Un passo falso che potrà essere utile

Un passo falso che potrà essere utileMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 21 settembre 2014, 21:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo le vittorie contro Lazio e Parma, in casa rossonera c'era grande attesa per il primo big-match della stagione contro la Juventus. A Milanello il morale era molto alto e c'era grande voglia di scendere in campo in un San Siro tutto esaurito, ma purtroppo le cose non sono andate come tutti i milanisti speravano: il Milan è infatti uscito sconfitto per 1-0 contro la squadra di Allegri, che ha meritato il successo.

CANTIERE APERTO - La prestazione dei rossoneri non è stata certamente al livello di quelle contro Lazio e Parma, anche se non va dimenticato che questa volta difronte c'era la squadra più forte del campionato, una squadra solida e ben costruita che ha vinto gli ultimi tre campionati. La grande differenza, oltre a Pogba e Tevez, sta proprio qui: il Milan, come ripete spesso Inzaghi, è infatti ancora un cantiere aperto e servirà lavorare ancora tanto per provare a competere con le prime della classifica, cioè Roma e Juventus, che al momento sono sicuramente superiori.

SERVE LAVORARE - Talvolta, però, una sconfitta può essere più utile di una vittoria e in casa rossonera si spera che possa essere anche questo il caso: nonostante l'ottimo inizio si stagione, il risultato negativo contro i bianconeri deve far capire che non bisogna illudersi che la strada sia in discesa, ma che servirà continuare a lavorare a testa bassa e con grande determinazione se si vuole costruire qualcosa di buono. La sconfitta contro la Juventus deve essere subito dimenticata perchè tra poche ore si ritorna in campo a Empoli, che sarà un banco di prova importante per vedere come reagirà il Milan di Inzaghi al primo passo falso della stagione.