Il Milan torna in America, Tuttosport: "Luglio di fuoco negli Stati Uniti"

Il Milan torna in America, Tuttosport: "Luglio di fuoco negli Stati Uniti"
mercoledì 20 marzo 2024, 08:50Rassegna Stampa
di Francesco Finulli

Nella giornata di ieri il Milan ha annunciato la sua tourneè estiva che, come l'anno scorso, si svolgerà negli Stati Uniti d'America. Nello specifico, nella giornata di ieri sono state rivelate le tre amichevoli di lusso che la squadra rossonera affronterà sul suolo americano. Partite ricche di storia con avversari di grande livello: Machester City, Real Madrid e Barcellona. Due di queste squadre affrontate già l'estate scorsa, il City invece verrà affrontato dopo diverso tempo rispetto all'ultima volta. Per queste ragioni Tuttosport questa mattina ha titolato così: "Estate rossonera. Luglio di fuoco negli Stati Uniti".

Il Milan, nel suo comunicato, ha annunciato così le tre partite

1. Sabato 27 luglio 2024 – contro il Manchester City FC a New York City, NY
La partita si svolgerà nell'iconico Yankee Stadium, la casa dei New York Yankees, e vedrà i rossoneri sfidare il Manchester City. La speciale partita sottolineerà la partnership del Club con i New York Yankees, che ha unito due dei brand sportivi più iconici al mondo. Una partnership strategica che risulta da una relazione di lunga data tra la Yankee Global Enterprises e RedBird Capital Partners, azionista di controllo di AC Milan.

2. Mercoledì 31 luglio 2024 – contro il Real Madrid CF a Chicago, IL
AC Milan si recherà a Chicago, Illinois, per il secondo incontro del torneo amichevole, dove i rossoneri affronteranno il Real Madrid nello storico Soldier Field, che ha ospitato una partita amichevole tra AC Milan e la Nazionale Maschile degli Stati Uniti nel 1991.

3. Martedì 6 agosto 2024 – contro il FC Barcellona a Baltimora, MD
L'ultima partita del torneo vedrà il Milan affrontare il Barcellona al M&T Bank Stadium di Baltimora, Maryland, in un'area degli Stati Uniti dove il Club mantiene una presenza costante grazie alla sua AC Milan Academy Virginia