Figc, Danone Nations Cup: il Milan fra le partecipanti

Figc, Danone Nations Cup: il Milan fra le partecipantiMilanNews.it
© foto di Studio Buzzi srl
mercoledì 27 aprile 2016, 14:44Settore Giovanile
di Enrico Ferrazzi
fonte acmilan.com

Un altro momento di crescita del calcio femminile italiano voluto dalla FIGC. La Danone Nations Cup e il Settore Giovanile e Scolastico della Federcalcio hanno lanciato una nuova collaborazione aprendo al femminile il più grande torneo di calcio Under 12 al mondo. La Danone Nations Cup, che dal 2000 ha visto coinvolti 2.5 milioni di atleti tra i 10 e i 12 anni provenienti da oltre 40 paesi, nel mese di maggio parte in Italia con un format innovativo rivolto alle giovani calciatrici.


Con il messaggio “Believe in Your Dreams”, tutti gli appassionati del gioco del calcio potranno sostenere le giovani atlete che proveranno a cambiarne le regole supportandole fino alla sfida finale di Parigi, che le vedrà competere con le squadre maschili degli altri 40 Paesi coinvolti.

Ecco le squadre partecipanti:
Serie A: Atalanta, Bologna, Carpi, Chievo Verona, Genoa, Inter, Juventus, Milan, Napoli, Palermo, Roma, Sampdoria, Sassuolo, Torino, Hellas Verona; Serie B: Bari, Cesena, Livorno, Perugia, Spezia, Virtus Entella; A e B Femminile: AGSM Verona, Brescia Femminile, Fiorentina, Pink Sport Time Bari, Anima e Corpo Orobica, Apulia Trani, CSR Azalee, Castelvecchio CF, Imolese Femminile, Milan Ladies, Napoli CF, Reggiana CF, Roma CF; Scuole di Calcio Elite: Campomorone S. Olcese, Virtus Partenope.