Settore giovanile: tutti i risultati del weekend

Settore giovanile: tutti i risultati del weekend
© foto di Antonio Vitiello
lunedì 25 maggio 2015, 18:01Settore Giovanile
di Enrico Ferrazzi
fonte acmilan.com

La Primavera del Milan torna ad allenarsi oggi in preparazione alle Finali Scudetto.

Ecco come è andato il weekend delle squadre giovanili rossonere:

GIOVANISSIMI NAZIONALI: LATINA-MILAN 1-3
Dopo il vantaggio del Latina, il pareggio di Bellanova ha chiuso il primo tempo sull'1-1. Ma a inizio ripresa i nostri Giovanissimi Nazionali allenati da Omar Danesi hanno raddoppiato ponendo premesse importanti per la qualificazione agli Ottavi. Il secondo gol rossonero lo ha messo a segno Vittorio Vigolo. Non solo: terzo gol rossonero con Finessi e Latina in dieci uomini per via di un cartellino rosso. Con questa vittoria, i nostri ragazzi si sono qualificati agli Ottavi di Finale, ultimo turno di qualificazione alle Final Eight e affronteranno la Fiorentina, che nell'andata dei Sedicesimi aveva battuto 4-0 il Lecce sul campo dei giovani salentini e ieri è tornata a vincere 3-1.

ALLIEVI LEGA PRO: MILAN-ARSENAL 2-0
Al Torneo Internazionale di Ginevra, i ragazzi allenati da Alessandro Lupi si sono ben comportati cogliendo il terzo posto. Proprio nella finale per il terzo e quarto posto, hanno chiuso bene battendo 2-0 l'Arsenal con doppietta di Marchesi, molto bello in particolare il suo gol su punizione. Dopo aver chiuso il Girone B al primo posto, davanti a Benfica (0-1), Basilea (1-0, rete du Tsadjout) e Meyrin (4-0 con 2 gol di Forte e 2 di Mutti), in semifinale i rossoneri avevano incontrato l'Atletico Madrid, perdendo 1-0 senza subire molti attacchi oltre al gol incassato.



GIOVANISSIMI 2002: MILAN-ROMA 3-1
Al Memorial Niccolò Galli, figlio del nostro grande Giovanni Galli, giunto alla sua 14' edizione, i ragazzi di Roberto Bertuzzo hanno fatto un grande torneo iniziato venerdì con il 6-0 sull'Olimpia Firenze. Poi, sabato, Milan-Fiorentina 1-1 e Milan-Bologna 1-0. Ieri, Milan-Juventus 3-1. Ma la sconfitta nei caldi di rigore al termine della gara pareggiata con i giovani viola, ha relegato il Milan alla finale 3' posto. Vinta anche quella, 3-1 contro la Roma.

ESORDIENTI 2003: MILAN-ATALANTA 2-0
Gli Esordienti 2003 del Milan, allenati da Luca Morin, hanno vinto il Torneo Internazionale Città di Bresso battendo in Finale l'Atalanta 2-0. In Semifinale i Rossoneri avevano battuto il Torino 3-0.

ESORDIENTI 2004: MILAN-ATALANTA 1-0
Dopo aver superato 3-1, il Vicenza, 3-1 l'Atalanta e 4-0 la Spal, gli Esordienti 2004 del Milan hanno superato la Semifinale, contro il Verona, del Torneo Cus Ferrara e si sono imposti anche in finale: 1-0 sull'Atalanta.

PULCINI 2006: MILAN-HERTHA BERLINO 3-0
I Pulcini 2006 del Milan allenati da Andrea Biffi hanno vinto, in Germania, il torneo Pfingstturnier battendo in Semifinale il Rosenhohe 3-0 e in Finale l'Hertha Berlino sempre 3-0.