Timemachine, Milan-Napoli da ricordare: marzo '85, Maradona sconfitto nella sua prima a S.Siro

Timemachine, Milan-Napoli da ricordare: marzo '85, Maradona sconfitto nella sua prima a S.Siro
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 18 gennaio 2017, 23:14Storia Rossonera
di Simone Nobilini
fonte acmilan.com

Diego Armando Maradona ha scritto grandi pagine del libro di questa sfida. Ma soprattutto al San Paolo. Nello stadio di Milano, invece, il Pibe ha pagato spesso pegno. Fin dalla sua prima stagione vissuta con la maglia del Napoli. L'esordio azzurro del grande Diego, festeggiatissimo proprio in questi giorni nella sua Napoli, sul campo del Milan è coinciso con una sconfitta. Era il 3 marzo: Maradona indossava la 10, con il Napoli giocava Walter De Vecchi che 6 anni prima era stato decisivo per lo Scudetto della Stella del Milan, mentre con il Milan era in campo Peppiniello Incocciati che cinque anni dopo sarebbe stato compagno di squadra proprio di Diego. Quel pomeriggio, sotto il sole, risultato finale di 2-1 a favore del Milan con il gol decisivo di Incocciati che arriva con un tiro di sinistro dal limite dell'area al 23' del secondo tempo.

IL TABELLINO

MILAN-NAPOLI 2-1

MILAN: Terraneo, Baresi, F. Galli, Battistini, Tassotti, Evani, Scarnecchia (33' Incocciati), Wilkins, Hateley, Verza, Virdis. All.: Liedholm.
NAPOLI: Castellini, Bruscolotti, Boldini (36'st Carannante), De Simone (33'st Favo), M. Ferrario, Marino, Bertoni, W. De Vecchi, Caffarelli, Maradona, Dal Fiume. All.: Marchesi.
Arbitro: Coppetelli.
Gol: 15' Battistini (M), 35' aut. Wilkins (N), 23'st Incocciati (M).