Pato tocca a te! L'Europa dei grandi ti aspetta

Pato tocca a te! L'Europa dei grandi ti aspettaMilanNews.it
© foto di ALBERTO LINGRIA
lunedì 14 febbraio 2011, 10:00Primo Piano
di Pietro Mazzara

E’ tempo di brillare. Alexandre Pato è chiamato, nella gara di domani sera contro il Tottenham, a dare una risposta molto importante in campo europeo dove i suoi unici due gol in Champions League risalgono alla gara con il Real Madrid andata in scena nella scorsa stagione al Bernabeu dove timbrò, con una doppietta storica, la prima vittoria rossonera nel tempio dei blancos.
L’attaccante brasiliano, tenuto fuori per 70 minuti nella gara di sabato pomeriggio contro il Parma, sarà chiamato a reggere il peso dell’attacco milanista insieme a Ibrahimovic e Robinho in un tridente tutto classe, potenza e fantasia.
L’Europa ha sempre un fascino particolare, le gara di questo genere, quelle da dentro o fuori ancora di più e lui, il papero dai piedi d’oro, avrà molti, se non tutti, gli occhi addosso in una sfida che potrebbe segnare le sorti del futuro europeo del Milan.
Il pienone del Meazza lo dovrebbe esaltare e non schiacciare come forse, troppo spesso, è accaduto.

Lui, che sta imparando a reggere la pressione, dovrà cercare di trasformare in energia positiva il calore che la gente gli ha sempre dimostrato.
Allegri punta su di lui per chiudere il discorso qualificazione già domani dove il numero 7 originario di Pato Branco dovrà dimostrare che il tempo dei diamanti grezzi è finito.