esclusiva mn

Ag. Bonaventura: "Impatto straordinario al Milan, un jolly per Inzaghi. Darà tutto per il mister e compagni. Nazionale? Conte è attento"

ESCLUSIVA MN - Ag. Bonaventura: "Impatto straordinario al Milan, un jolly per Inzaghi. Darà tutto per il mister e compagni. Nazionale? Conte è attento"MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
lunedì 6 ottobre 2014, 14:30ESCLUSIVE MN
di Antonio Vitiello

Un impatto eccellente con la maglia del Milan in queste prime sei gare di campionato, voti alti in pagella e la convocazione in Nazionale. Giacomo Bonaventura è una delle note positive di questo Milan tardato Inzaghi. La redazione di MilanNews.it ne ha parlato con il suo agente Giocondo Martorelli:  

Ti aspettavi un impatto così positivo di Bonaventura al Milan?

“Ho sempre creduto e sperato in questo giocatore, conosco le qualità di Jack da sempre. Da tempi non sospetti parlo bene di questo ragazzo e molti addetti ai lavori lo sanno. L’ho descritto sempre in maniera entusiasta e ha ancora margini di miglioramento. E’ cresciuto molto e non mi sorprende quello che sta facendo.  Sono straordinariamente felice di quello che si sta verificando al Milan, una crescita costante gara dopo gara. Anche a sorpresa se vogliamo, perché gli riesce tutto con estrema facilità. Ha avuto un inserimento rapidissimo in un club che dispone di elementi importanti. Non gli è pesato prendersi le sue responsabilità. Andare ad impattare in un ambiente nuovo, da un mese e mezzo, ed essere così pronto nell’integrarsi ha colto di sorpresa molta gente”.

La Nazionale era quasi obbligata dopo un avvio così…

“Sulle qualità tattiche e tecniche del giocatore non ci sono grosse sorprese, lo sapevo benissimo. Il ritorno in Nazionale è la normale conseguenza se fai bene in una squadra. Lui si è comportato alla grande nel Milan e un allenatore attento e scrupoloso come Antonio Conte lo ha notato e chiamato in azzurro”.

Sorprende anche la facile adattabilità di Jack in più ruoli del campo, un jolly per Inzaghi…

“Se vai a prendere le dichiarazioni fatte qualche anno fa, troverai sempre lo stesso virgolettato. Ho sempre sostenuto che Jack stia bene in tutte le posizioni. Sa stare sull’esterno, e va dato merito a Colantuono che l’ha fatto migliorare dal punto di vista tattico. In quella posizione deve essere bravo anche nella fase di non possesso. Poi quando viene spostato in mezzo al campo emergono le sue doti tecniche. Il fatto che possa giocare in più ruoli aiuterà Inzaghi nelle scelte di formazione. Saprà sfruttare al meglio il giocatore. Bonaventura darà sempre il massimo della disponibilità per la società e per l’allenatore”.