esclusiva mn

Antinelli: "Kucka è un ottimo affare per il Milan, ha grossi margini di miglioramento. Balotelli? Il più forte attaccante italiano. E su Ely-Romagnoli..."

ESCLUSIVA MN - Antinelli: "Kucka è un ottimo affare per il Milan, ha grossi margini di miglioramento. Balotelli? Il più forte attaccante italiano. E su Ely-Romagnoli..."MilanNews.it
© foto di Antonio Vitiello
giovedì 27 agosto 2015, 16:43ESCLUSIVE MN
di Thomas Rolfi

Come un fulmine a ciel sereno, non essendo stati accostati prima d'ora al club rossonero in questa sessione estiva, sono arrivati al Milan prima Mario Balotelli e oggi Juraj Kucka. Per parlare dei due nuovi rinforzi rossoneri, la redazione di MilanNews.it ha contattato Alessandro Antinelli, giornalista di RaiSport e conduttore della Domenica Sportiva.

Il Milan ha trovato in queste ore l'accordo con il Genoa per l'arrivo di Juraj Kucka in rossonero. Può servire alla squadra di Mihajlovic?

"E' un giocatore che mi piace molto, è un po' quello che mancava al Milan. Uno in più numericamente serviva lì in mezzo. E' uno che può giocare in più ruoli del centrocampo perchè può giocare sia come interno che come trequartista perchè ha passo, tiro e dinamismo. Secondo me non ha ancora fatto vedere tutte le proprie potenzialità, ha ancora dei margini di miglioramento grossi. Alle cifre con cui l'ha preso il Milan è un ottimo affare, perchè è un giocatore che tu lo prendi per completare, ma se lo metti in campo per fare il titolare ti può dare tanto. Nelle ultime due stagioni ha avuto dei problemi fisici, ma precedentemente era cercato da tutti".

Oggi si è avuta l'ufficialità del ritorno al Milan di Mario Balotelli in prestito.

"Chi mi conosce sa che io il giocatore l'ho sempre stimato. Non sono mai stato tra quelli che riteneva che fosse finito a 25 anni. Come talento è l'attaccante italiano più forte e con più talento, lo sa anche Conte. La palla ora passa a Sinisa. Il giocatore si è sentito con Mihajlovic e con Mancini dicendo che avrebbe voluto ancora una chance, perchè con loro si era trovato bene in passato. Al di là dei codici e del regolamento interno, per me la garanzia è Mihajlovic. Se il tecnico serbo riesce a indirizzarlo, per me Balotelli parte dietro Bacca e Luiz Adriano ma giocherà tante partite quante ne giocano loro".

Cosa può servire ancora a questo Milan?

"La cosa che mi lascia un po' perplesso è la coppia Rodrigo Ely-Romagnoli. Entrambi, che sono di grande talento, renderebbero di più con un difensore esperto vicino. Il problema è che ci sarebbe anche, ma non so quanto Mihajlovic ritenga affidabile. Parlo di Mexes. Il francese in coppia con uno dei due, in un mondo perfetto, sarebbe la coppia più logica. Ritenere i due giovani già affidabili insieme è un po' azzardato. Non so quanto margine ci sia per intervenire sul mercato, il vantaggio del Milan è che Mihajlovic ha le idee precise in testa e ha già messo le cose in chiaro quindi i giocatori sanno con che sistema di gioco dovranno giocare e quali regole dovranno rispettare".

di @TRolfi