esclusiva mn

C. Maldini: "Auguri Milan, squadra fantastica per la nostra famiglia. Periodo buio ma tornerai presto grande"

ESCLUSIVA MN - C. Maldini: "Auguri Milan, squadra fantastica per la nostra famiglia. Periodo buio ma tornerai presto grande"MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
martedì 16 dicembre 2014, 21:00ESCLUSIVE MN
di Antonio Vitiello

Per celebrare i 115 anni del Milan la redazione di MilanNews.it ha contattato Cesare Maldini, storica bandiera di questo club.

Cos'è stato il Milan per lei?

“E' sempre stata una grande cosa, da quando sono venuto a giocare il primo anno nel 1954 sono rimasto qui e sono ancora Milano con la famiglia. Questa è una città che mi ha dato tanto, mi è piaciuta moltissimo da subito ma gran merito è del Milan e quello che mi ha dato”.

Il ricordo più bello?

“Tantissimi ricordi, mi viene in mente il primo torneo vinto, la prima coppa dei campioni, ce ne son tanti. Il Milan ha tantissimi meriti in campo internazionale”.

Il Milan attuale sta lavorando per tornare grande?

“Me lo auguro come tutti i tifosi rossoneri, bisogna migliorare ma in tanti anni di brillantezza capita un periodo più scuro ma sono convinto che il Milan risolverà i suoi problemi”.

Da 50 anni a questa parte un Maldini è sempre stato presente al Milan, prima lei, poi Paolo ed ora Christian e Daniel...

“E' una cosa fantastica per la nostra famiglia, e quello che abbiamo fatto io e Paolo non lo abbiamo imposto a nessuno, i ragazzi giocano e si divertono, Paolo in queste cose è molto semplice e comprensivo. Se questa passione dovesse andare avanti è solo merito loro”.

Che augurio vuole fare al Milan?

“Tantissimi auguri di buon campionato, spero che il Milan possa tornare presto nel gruppo delle migliori squadre italiane e d'Europa”.

di @AntoVitiello