esclusiva mn

La Jilin Yongda Group e il documento sull’acquisto del Milan

ESCLUSIVA MN - La Jilin Yongda Group e il documento sull’acquisto del Milan
venerdì 12 agosto 2016, 15:38ESCLUSIVE MN
di Edoardo Pini
fonte Corrispondente dalla Cina

La società Jilin Yongda Group Ltd 吉林永大集团 quotata alla borsa di Shenzhen (002622) ha rilasciato un documento di quattro pagine, che MilanNews.it ha in esclusiva, sull'acquisto dell'Ac Milan.

La Jilin Yongda Group è un'azienda leader nella produzione di magneti di cui vi abbiamo raccontato qualche giorno fa, conferma la collaborazione con la Sino-Europe Sports per l'acquisto del Milan avendo creato un fondo da 4,5 miliardi di Yuan per investire nello Sport. Proprio perché quotata in borsa ha dovuto chiarire la sua collaborazione in termini economici con il fondo di Changxing (collaborazione partita il 3 Giugno scorso).

Il documento fa chiaramente riferimento alla richiesta del Governo Cinese (viene citato il presidente cinese 习近平 Xi Jinping) di investire nel calcio per coronare il "sogno cinese" nel calcio e nello sport. Varie assemblee del governo cinese, per gli investimenti nello sport e nel calcio si sono tenute in Cina nel corso degli anni (20 Ottobre 2010, 27 Febbraio 2015 ed 11 Aprile 2016) e proprio l'acquisto del Milan si inserisce in questo progetto di investimento (sviluppando anche il Brand in Cina). I pezzi del puzzle della cordata cinese (Sino-Europe, Haixia Capital ed ora Jilin Yongda) che ha acquistato il club rossonero si stanno giorno dopo giorno componendo, per un Milan sempre più cinese.