esclusiva mn

Lo Monaco: "Seedorf, bisognava passare attraverso i gradi di maturazione. Silvestre penalizzato dagli infortuni"

ESCLUSIVA MN - Lo Monaco: "Seedorf, bisognava passare attraverso i gradi di maturazione. Silvestre penalizzato dagli infortuni"MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
sabato 12 aprile 2014, 16:00ESCLUSIVE MN
di Gaetano Mocciaro

Ai microfoni di MilanNews.it Pietro Lo Monaco commenta il momento attuale del Milan, alla vigilia della sfida contro il Catania.

Pietro Lo Monaco, Lei ha lanciato in Serie A tecnici come Diego Simeone e Vincenzo Montella. Come valuta la scelta del Milan di affidarsi a Clarence Seedorf?

"Non conosco Seedorf. Sicuramente in campo ha avuto sempre una componente tattica importante, si è comportato da buon tattico e in lui c'erano tutte le componenti da tecnico preparato, però il Milan è il Milan e bisogna passare attraverso dei gradi di maturazione. I rossoneri invece hanno puntato subito su di lui e avranno avuto le loro motivazioni. Mi auguro che il tempo possa dare ragione sia al Milan che a Seedorf".

Tra i giocatori che ha lanciato c'è Matias Silvestre, il quale da due anni fatica

"Il problema di Silvestre sono gli infortuni. Matias è un ragazzo che ha avuto diversi problemi fisici e per questo negli ultimi tempi ha stentato. Se vogliamo che renda come deve è necessario che stia bene fisicamente, questo è il punto".

Come valuta da fuori la stagione del Milan?

"Una stagione non da Milan. Difficilmente il club esonera l'allenatore, la squadra naviga in posizioni non adeguate al nome, senza contare i travagli societari. C'è necessità di rifondare".

Le ultime prestazioni, però sono state favorevoli e il prossimo avversario è il Catania. Vittoria scontata?

"La ragione direbbe vittoria facile del Milan. D'altronde la squadra è in netta ripresa, al contrario del Catania che ha fatto un punto nelle ultime otto partite. Ma nulla è scontato nella vita, anche se i numeri sono eloquenti".