esclusiva mn

Pizzul: "Mi aspettavo la rabbia del Milan nel finale. Nuova proprietà? Sono attendista, impossibile essere ottimisti"

ESCLUSIVA MN - Pizzul: "Mi aspettavo la rabbia del Milan nel finale. Nuova proprietà? Sono attendista, impossibile essere ottimisti"MilanNews.it
lunedì 12 settembre 2016, 16:31ESCLUSIVE MN
di Thomas Rolfi

Il celebre telecronista Bruno Pizzul era presente ieri a San Siro per assistere a Milan-Udinese. Al termine della partita la redazione di MilanNews.it lo ha intervistato per parlare della partita, ma anche della situazione societaria in casa rossonera.

Una sconfitta inaspettata per il Milan, forse il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio.
"Sconfitta inaspettata, però si sapeva che il Milan non stesse benissimo. Sia perchè aveva beccato 6 gol nelle prime due partite sia perchè negli ultimi giorni si erano venute sommando alcune indisponibilità piuttosto notevoli a cominciare da Niang e Kucka. E' chiaro che poi il risultato sia sorprendente perchè in partenza il Milan a giusta ragione veniva considerato favorito. Era una partita da 0-0, l'Udinese doveva sistemare i problemi in difesa e l'ha fatto piuttosto bene. Per quanto riguarda il Milan, Montella ha dovuto giocare con questo 4-3-3 abbastanza inedito e alla resa dei conti, anche se un pareggio sarebbe stato un risultato più equo, l'Udinese ha portato via tre punti preziosissimi".

Che impressione le ha fatto la squadra di Montella?
"Non avendo dei giocatori che riescono a creare la superiorità numerica nell'uno contro uno l'azione risulta statica. Bonaventura? In quel ruolo lì, con quei compiti lì e con quell'attenzione particolare nei suoi confronti ha avuto una domenica non particolarmente felice. E' chiaro che non sia questo il Milan che tutti i tifosi si aspettano ed è altrettanto chiaro che andranno fatti dei correttivi anche e soprattutto sul piano di quello che è l'autostima dei giocatori, che mi sembrano poco convinti. Venire a vedere San Siro così vuoto non è che aiuti molto".

Detto dei lati negativi, parliamo delle note liete. Chi le è piaciuto maggiormente tra le fila dei rossoneri?
"Sosa forse è stato tra i meno peggio. Suso nel primo tempo ha giocato bene. Poi mi pare, però, che nel finale il Milan abbia avuto un importante calo fisico alla distanza e nel finale, anche dopo aver subito il gol, anzichè far vedere un po' di rabbia, un po' di cattiveria nei minuti finali, hanno dato tutta l'impressione contraria. Come se fossero rassegnati e questo è un brutto segnale".

Se fosse un tifoso del Milan come si starebbe approcciando al futuro arrivo della nuova proprietà cinese?
"Sarei attendista, anche perchè la situazione generale, indipendentemente da quella che potrà essere poi la volontà dei nuovi proprietari, è tale che non consenta di essere ottimisti nel momento in cui si voglia ipotizzare la creazione di una grande squadra".

di @TRolfi