esclusiva mn

Scaramuzzino: "Se il Milan vuole andare avanti con Pioli lo annunci subito. In estate mi aspetto acquisti di rilievo"

ESCLUSIVA MN - Scaramuzzino: "Se il Milan vuole andare avanti con Pioli lo annunci subito. In estate mi aspetto acquisti di rilievo"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 13 febbraio 2024, 16:00ESCLUSIVE MN
di Redazione MilanNews

Riguardo all’attualità in chiave rossonera, abbiamo raggiunto telefonicamente in esclusiva Giovanni Scaramuzzino, radiocronista Radio Rai. Ecco le sue parole: 

Il Milan si è definitivamente rilanciato? Quali sono i calciatori chiave, ora come ora?

“Io credo che il Milan sia giunto, in un momento chiave della stagione, nella giusta condizione. Per quanto riguarda i calciatori, adesso, scontato citare Tho Hernandez, però tutto il resto dell’organico sta bene. Ora come ora, i rossoneri possono insidiare qualsiasi avversario, specie adesso che comincia l’Europa League. C’è anche tanta concorrenza tra i singoli e questo è un fattore che potrà e dovrà fungere sta stimolo generale”.

A proposito di Europa League: che tipo di partita bisogna prospettare tra i rossoneri e il Rennes?

“Il Milan deve approcciare alla competizione con l’ambizione di poter arrivare fino in fondo. Non è chiaramente la Champions League, ma è un trofeo europeo che merita l’adeguato tasso di ambizione e desiderio”.

Che tipo di mercato estivo ti aspetti?

“Sicuramente il Milan potrebbe effettuare acquisti di rilievo. Si parla di tanti nomi, soprattutto relativi a campionati esteri. Credo che in società abbiano le idee chiare: faranno un mercato di calciatori giovani, sui quali puntare in prospettiva, con contratti duraturi, affinché si possa continuare a costruire la base corretta del Milan del futuro. Anche sui calciatori in scadenza, è giunto il tempo di pensare di tracciare concretamente una riga e capire quale sia il futuro migliore per entrambe le parti”.

Quale sarà invece, a tuo avviso, il futuro di Pioli?

“Io sono sempre dubbioso sui cambi di allenatore quando magari il vento dei risultati gira anche a favore. Il Milan ha tutto il diritto di cambiare e, se lo farà, non sarà certamente un discorso legato alla vittoria o meno, tanto per intenderci, dell’Europa League. Piuttosto, per continuare a mantenere una scia positiva, fossi nel club - in caso volessi continuare con Pioli - lo annuncerei subito: agevolerebbe tutto quanto l’ambiente e darebbe più stimoli ai giocatori maggiormente legati a lui”.