esclusiva mn

Taibi: “Il segreto di Montella è di aver isolato la squadra dalle voci sul club. Cessione? Forse ora c’è un po di rammarico”

ESCLUSIVA MN - Taibi: “Il segreto di Montella è di aver isolato la squadra dalle voci sul club. Cessione? Forse ora c’è un po di rammarico”MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 30 novembre 2016, 16:31ESCLUSIVE MN
di Antonio Vitiello

La redazione di MilanNews.it ha contattato l’ex portiere rossonero Massimo Taibi per commentare il cammino del Milan fino ad ora in campionato: “Non mi aspettavo un inizio così però è merito dell’allenatore che ha creato un gruppo straordinario, anche perché li fa giocare bene. I giovani sono cresciuti in modo esponenziale ed è stata brava la società ad investire sui ragazzi giusti. Il segreto di Montella è di aver isolato la squadra dalle voci sulla cessione del club. Poi il lavoro in campo, perché se la squadra gioca bene vuol dire che c’è tanto lavoro in settimana. Il dualismo Bacca-Lapadula? Sono due ottimi giocatori, Bacca è affermatissimo, Lapadula per la categoria ancora no però può essere un giocatore da serie A e lo sta dimostrando. Più che dualismo direi che possono servire entrambi alla causa.

Questa è la forza di una società perché appena viene a mancare un giocatore importante c’è il sostituto che fa bene. Società? Il Milan è da un po’ di anni che lavora sui giovani, ma per competere con le squadre forti in Europa ci vogliono tanti soldi e il ragionamento del presidente è stato questo. Forse nemmeno lui pensava che la squadra attuale potesse fare così bene. Forse ora che sta per vendere un po’ di rammarico potrebbe subentrare. Donnarumma? Sta facendo delle cose da fenomeno, spero che possa continuare a fare bene con il Milan”.