LA LETTERA DEL TIFOSO: "Processo di svecchiamento" di Moreno

LA LETTERA DEL TIFOSO: "Processo di svecchiamento" di MorenoMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 30 settembre 2014, 15:00La lettera del tifoso
di Antonio Vitiello

Buona sera, è ormai chiaro che per cercare di tornare a vincere qualcosa, sia necessario terminare l'attività di svecchiamento della squadra. Purtroppo da quando Abbiati è tornato in porta, il Milan non ha più vinto. Potremmo dire che anche con Parma e Lazio la squadra ha preso gol, tanti gol, ma la personalità di Diego Lopez ha tenuto lontano i rischi di passare in svantaggio, magari subendo gol che stordiscono da quanto sono banali e frutto di errori clamorosi. Anche contro l'Empoli abbiamo visto come Abbiati abbia preso gol su un colpo di testa nell'area di porta, facendo la mossa di uscire per poi rientrare.

Anche il secondo gol, più difficile da parare, fa discutere per la mancanza di tempestività nell'uscita. Contro la Juve la stessa cosa (qui c'era di mezzo Tevez...).
Non possiamo avere una difesa sicura e concentrata se in porta è continuo rischio papera. Ricordo che la risalita della Juventus iniziò tre anni fa con il due a zero di Torino, complice una deviazione di Bonera ed una papera di Abbiati. Sarà un caso?
Per assurdo mi viene da pensare che la maggiore differenza di rendimento della Juventus rispetto al Milan (anche di Allegri fra Juve e Milan), sia per buona parte per la diversa qualità del portiere.
Una volta che potevamo dare un giocatore alla Juve per indebiolirla, non lo abbiamo fatto.
Saluti.
Moreno