Dolcetti a MC: "L'annata della Primavera è più che positiva. Il nuovo Pinato è una grande invenzione di Inzaghi"

Dolcetti a MC: "L'annata della Primavera è più che positiva. Il nuovo Pinato è una grande invenzione di Inzaghi"MilanNews.it
© foto di Pietro Mazzara/TuttoMercatoWeb.com
giovedì 24 aprile 2014, 21:00Le Interviste
di Daniele Castagna

Ex tecnico della primavera milanista ed attuale coordinatore dell'area tecnico metodologica, Aldo Dolcetti ha commentato la stagione della primavera, soffermandosi sulla crescita di Marco Pinato: "Trattandosi di giovani, l'andamento dei match e del risultato non può mai essere continuo ma Inzaghi sta preparando bene queste ultime partite, sa come farlo. Bisogna vincere questi due ultimi incontri per la qualificazione diretta, in caso di playoff sarebbe comunque qualcosa di grande, una stagione più che positiva perché saremmo lo stesso alle Final Eight. Pinato è un ragazzo intelligente ed importante perché i giocatori svegli hanno in campo la testa che funziona meglio.

Il suo punto di forza è la polivalenza: saper giocare in più ruoli gli da una possibilità continua di crescere. La posizione che ricopre quest'anno è una 'invenzione' di Filippo Inzaghi. Le sue caratteristiche sono la freddezza, la sicurezza e la continua proposizione offensiva e giocando più vicino alla porta libera tutto questo potenziale".