Furlani sul mercato: "Grande colpo? Non si fanno tanto per farli... Filosofia è migliorare la squadra"

Furlani sul mercato: "Grande colpo? Non si fanno tanto per farli... Filosofia è migliorare la squadra"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 16 aprile 2024, 10:20News
di Francesco Finulli

L’amministratore delegato del Milan, Giorgio Furlani, ieri sera è stato ospite di “Supertele”, il talk show di DAZN del lunedì condotto da Pierluigi Pardo. L'amministratore delegato rossonero ha affrontato diversi temi che riguardano il campo, il mercato e lo sviluppo economico del club nel corso della sua lunga chiacchierata in trasmissione. CLICCA QUI per leggere le dichiarazioni in formato integrale del dirigente del Diavolo, raccolte da MilanNews.it.

Sul mercato:
La filosofia è quella di migliorare la squadra. L‘anno scorso abbiamo fatto un lavoro di parecchi cambiamenti perchè era necessario cambiare un po’ la squadra, quest’anno sará un lavoro più mirato perchè le basi ci sono. Non è giusto dire che noi puntiamo solo ai giovani o ad una tipologia nello specifico. il lavoro che facciamo come fanno le altre società, è guardare vari criteri. Quando analizziamo potenziali acquisti, partiamo dallo scouting ovviamente che è importantissimo, ci sono i dati di cui si parla tanto che ci aiutano nella scelta - un ingrediente importante anche se non fornisce da solo la soluzione –, si guarda la storia medica e la personalità del giocatore, oltre ovviamente al tema finanziario. Questi sono tutti elementi per scegliere un giocatore, anche se non ci sono caratteristiche necessariamente in partenza che ti dicono solo di questo o quel tipo”.

I tifosi hanno diritto a sognare un grande colpo?
"Non bisogna fare i colpi tanto per farli e mettere in difficoltà la continuità aziendale. Noi dobbiamo continuare a migliorare la squadra per vincere. Non dobbiamo fare colpi che facciano scena, ma che siano utili".