Investcorp smentisce l'interesse per Milan e Inter: "Hanno già ottimi azionisti"

Investcorp smentisce l'interesse per Milan e Inter: "Hanno già ottimi azionisti"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 16 aprile 2024, 14:10News
di Gaetano Mocciaro

Nel corso del Merger & Acquisition Summit organizzato dal Sole 24 Ore è intervenuto Hzem Ben-Gacem, Co-Chief Executive Officer di Investcorp, facendo alcune precisazione in merito all'entrata nel modo del calcio da parte della società del Bahrein.

Nessun investimento su Milan e Inter
"Sono grandissimi club e istituzioni, soprattutto per i propri tifosi. Ogni tanto mi gratto la testa quando leggo la stampa italiana dire che Investcorp fa questo o quello e mi dico ‘davvero? Non me lo ricordavo’. No, non vogliamo e non non abbiamo guardato negli ultimi due anni ad acquistare o investire in Inter o Milan. Hanno i loro azionisti, Steven Zhang e RedBird, sono degli ottimi azionisti. Non è un investimento in cui guardiamo” sono le dichiarazioni rilasciate, per poi proseguire:

"Il calcio, come altri settori in Italia, è particolarmente interessante perché ad esempio è trainato dalla passione. Il primo investimento di Investcorp è stato nel 1984 in Riva e oggi è uno dei più grandi brand internazionali. Il calcio italiano nei prossimi 10 anni potrà essere una delle principali leghe mondiali e se potremmo averne una parte sarebbe magnifico".