Primavera, Scotti: "Sono felicissimo. Unica squadra italiana in finale di Youth League? Motivo d'orgoglio, ma non è ancora finita"

Primavera, Scotti: "Sono felicissimo. Unica squadra italiana in finale di Youth League? Motivo d'orgoglio, ma non è ancora finita" MilanNews.it
venerdì 19 aprile 2024, 23:20News
di Lorenzo De Angelis

Intervenuto ai microfoni di Milan TV nel post partita di Porto-Milan, l'esterno di Ignazio Abate Filippo Scotti ha parlato a caldo del grande risultato ottenuto questo pomeriggio a Nyon dalla formazione rossonera. Queste le sue dichiarazioni. 

"Sono felicissimo, siamo arrivati ad un buon traguardo, però facciamo un passo alla volta che non è ancora finita". 

Adesso fai il distaccato ma ti ho visto correre sotto i tifosi. Dimmi le emozioni che hai provato:
"Credo che sia un'emozione indescrivile. Non credo ci siano parole per descrivere quello che provavo. Sia al momento del gol che al momento della vittoria. Sono cose che puoi provare solamente in campo". 

Cosa ti sta regalando questa stagione, quest'esperienza, in termini di crescita personale: 
"Mah sicuramente sto crescendo molto, sia seguendo i miei compagni già più grandi di me. L'anno scorso lottavamo per la salvezza, quest'anno invece siamo ai playoff ed in finale di Youth League. Abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi e sono contentisimo ma dobbiamo fare ancora un passo alla volta e goderci ancora questa finale". 

E' la prima volta per un'italiana arrivare ad un traguardo così importante. Penso che sia oltre all'orgoglio anche la consapevolezza di aver fatto dei gradini in questi anni come Milan:
"Sisi assolutamente, anche il fatto di essere l'unica squadra italiana ci porta comunque a tener sempre la testa alta, ad andare in campo con un'altra mentalità. E' un qualcosa che, ripeto, puoi solamente vivere in campo. E' indescrivibile".