Psg-Milan: probabili formazioni, dove vederla in tv e statistiche

Psg-Milan: probabili formazioni, dove vederla in tv e statisticheMilanNews.it
Champions League, Psg-Milan
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 25 ottobre 2023, 17:15News
di Nicholas Reitano
Champions League, 3ª giornata della fase a gironi: Psg-Milan. Appuntamento a mercoledì 25 ottobre alle ore 21:00 al Parco dei Principi di Parigi

Il Milan vola a Parigi per provare a migliorare la classifica del girone di Champions League, che, al momento, vede i rossoneri al terzo posto a quota due punti (due pareggi in due partite) con ancora zero gol fatti e subiti. Il livello dell'avversario, il Paris Saint-Germain di Luis Enrique, è molto alto, ma la massima competizione europea ci ha insegnato che tutto è possibile. La squadra di Stefano Pioli, però, sarà chiamata comunque agli straordinari per strappare dei punti fondamentali in ottica qualificazione perché ancora una volta corta di numero a causa degli infortuni. Appuntamento a mercoledì 25 ottobre alle ore 21:00 al Parco dei Principi della capitale francese.

PSG-MILAN, LE PROBABILI FORMAZIONI

Un dubbio e dieci certezze per Luis Enrique, che contro i rossoneri si affiderà al migliore undici a disposizione. Tra i pali ci sarà l'ex Donnarumma, che davanti a sé avrà il quartetto composto da Hakimi, Marquinhos, Skriniar e Lucas Hernandez. A centrocampo spazio alla freschezza e alla tecnica di Zaire-Emery, Ugarte e Vitinha. Davanti il trittico da capogiro Dembélé-Ramos (in ballottaggio con Kolo Muani)- Mbappe.

Psg (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Skriniar, Lucas Hernandez; Zaire-Emery, Ugarte, Vitinha; Dembélé, Ramos, Mbappé. All.: Luis Enrique.
Diffidati: nessuno
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Asensio (in dubbio), Kimpembe, Nuno Mendes, Sergio Rico
Ballottaggi: Ramos-Kolo Muani 60%-40%

• Psg-Milan, Pioli: "Mi auguro non sia decisiva. Magari segniamo 5 gol con 4 tiri..."

Come già annunciato, ci saranno diverse assenze tra i rossoneri, tra cui Sportiello, Chukwueze, Bennacer e Loftus-Cheek. Forfait all'ultimo pure per Okafor per affaticamento. Tornano, invece, titolari Mike Maignan e Theo Hernandez, che hanno saltato la gara contro la Juventus in campionato per squalifica. A completare la difesa ci saranno poi Tomori, Thiaw - che salterà la partita di domenica con il Napoli per il rosso rimediato contro i bianconeri - e uno tra Calabria e Kalulu. In mezzo al campo ballottaggio Krunic, con due tra Musah, Pobega e Rejinders interni. Davanti il tridente Pulisic-Leao-Giroud.

Milan (4-3-3): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Rafa Leao. A disp.: Mirante; Kjaer, Bartesaghi, Florenzi, Calabria, Adli, Pobega; Jovic. All.: Stefano Pioli.
Diffidati: Musah
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Bennacer, Caldara, Chukwueze, Loftus-Cheek, Okafor, Sportiello
Ballottaggi: Kalulu-Calabria 60%-40%; Krunic-Adli 80%-20%, Musah-Pobega 65%-35%

• Clicca qui per restare aggiornato sulle ultime di formazione del Milan

DOVE VEDERE PSG-MILAN IN TV

Psg-Milan, gara valida per la terza giornata dei gironi di Champions League e in programma mercoledì 25 ottobre alle ore 21:00 al Parco dei Principi, sarà visibile in streaming e in esclusiva su Amazon Prime Video e in live web testuale su MilanNews.it.

Stadio: Parco dei Principi, Parigi (Francia) 
Data e ora: mercoledì 25 ottobre alle 21:00
Tv: Amazon Prime Video
Live web: MilanNews.it

• Psg-Milan, Giroud: "Un piacere tornare in Francia. Dobbiamo 'uccidere' le occasioni"

LE STATISTICHE IN CHAMPIONS LEAGUE DI PSG-MILAN

Di seguito, le statistiche di Psg-Milan, gara che sarà valida per la terza giornata della fase a gironi di Champions League:

• Si giocherà il 25 ottobre, sarà la sfida numero 23 in questa data. Finora 14 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte; l'ultimo precedente risale alla Champions League della scorsa stagione, quando il Milan rifilò un poker alla Dinamo Zagabria in Croazia, con gol di Gabbia, Leao, Giroud e con un'autogol di Ljubicic. L'ultima sconfitta invece risale al 2018, quando il Milan fu battuto in casa dal Betis, per 2-1 con gol di Sanabria e Lo Celso; di Cutrone il gol della bandiera a 7 minuti dalla fine. Un altro precedente europeo risale alla stagione 1972/73, in Coppa delle Coppe, quando il Milan pareggiò 1-1 in casa del Legia Varsavia, con gol di Golin e pareggio polacco con Deyna, nel giro di 5 minuti tra il 75' e il 79'.

• Contro il Paris Saint-Germain sarà la sfida n°5, sempre in Champions League, e sarà la terza volta che i rossoneri andranno a Parigi. La prima volta fu nel 1995, ed il Milan nella semifinale di andata avviò la pratica con una vittoria corsara al 91' con gol di Boban.Il 20 febbraio 2001 invece è la seconda volta, e il Milan pareggiò 1-1 nella quarta giornata della seconda fase a gironi. Laurent Robert portò i francesi avanti al 75', ma José Mari pareggiò i conti, ancora al 91'. Solo Demetrio Albertini e Paolo Maldini erano in campo per tutti i 90 minuti di tutte e 4 le sfide. Nel PSG nel 1995 c'era un certo George Weah, che pochi mesi dopo arrivò a Milano a scrivere una porzione della storia rossonera, condita anche da un Pallone d'Oro.

• Il Milan torna in Francia dopo tre anni, la partita era Lille-Milan, valida per l'Europa League 2020/21, e in porta per i rossoneri c'era Gianluigi Donnarumma, mentre difendeva i pali del Lille Mike Maignan. Ora i portieri si ritrovano ma stavolta è Maignan a difendere la porta del Milan. In quell'occasione finì 1-1 con gol di Castillejo al 46' e pareggio di Bamba al 65'.

• In Champions League l'ultima visita in Francia è datata 23 novembre 2010, quando il Milan vinse 2-0 in casa dell'Auxerre, con gol di Ibrahimovic al 64' e di Ronaldinho al 91'. Per il Gaucho quello fu l'ultimo dei 26 gol siglati in maglia rossonera.

• L'ultima sconfitta risale al 29 ottobre 2002, quando il Milan di Ancelotti perse 2-1 in casa del Lens, sconfitta ininfluente: al vantaggio di Shevchenko dopo 31 minuti risposero Moreira al 41' e Utaka al 49'.

• Complessivamente, per il Milan, contro squadre francesi, sarà la sfida numero 49, con 26 vittorie, 10 pareggi e 12 sconfitte, arrivate con 14 avversarie diverse.

© foto di www.imagephotoagency.it