Bayern-Milan, la probabile formazione: finalmente Gigio, torna Montolivo. Altra chance per Borini

Bayern-Milan, la probabile formazione: finalmente Gigio, torna Montolivo. Altra chance per BoriniMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 21 luglio 2017, 22:00Primo Piano
di Matteo Calcagni

Domani, alle 11.35 ora italiana, il Milan affronterà il Bayern Monaco allo Shenzhen Universiade Centre, nella seconda (e ultima) amichevole della tournée cinese. Vincenzo Montella, che tra meno di una settimana sarà chiamato al primo impegno ufficiale della stagione, cercherà di sfruttare al massimo questo test, per valutare l'evoluzione tattica e fisica dei suoi giocatori.

TORNA GIGIO - Dopo il gran trambusto delle scorse settimane è arrivato il momento di tornare in campo. Parliamo ovviamente di Gianluigi Donnarumma che difenderà i pali della porta rossonera da milanista rinnovato e "ritrovato". Il giovane portiere verrà supportato da una difesa a quattro. Il tecnico campano prosegue col 4-3-3 e, nella sfida al Bayern, a presidiare la metà campo rossonera dovremmo trovare Abate, Musacchio, Zapata (ballottaggio con Paletta) e Ricardo Rodriguez.

CENTROCAMPO E TRIDENTE - In mediana, come vertice basso, rientra Riccardo Montolivo, il quale dovrebbe essere affiancato da Franck Kessie, in gran spolvero col Borussia Dortmund, e Giacomo Bonaventura, ormai stabile nel ruolo di mezz'ala sinistra. Il tridente offensivo, invece, potrebbe essere composto da Niang, Cutrone e Borini. Il francese e l'ex Liverpool erano scesi in campo dal primo minuto anche nel match contro i gialloneri.

 

Probabile formazione:

Milan (4-3-3): Donnarumma G.; Abate, Musacchi, Zapata (Paletta), Rodriguez; Kessie, Montolivo, Bonaventura; Niang, Cutrone, Borini.