Centrocampisti in (s)vendita: via Noce ed Essien, l’obiettivo resta Dzemaili

Centrocampisti in (s)vendita: via Noce ed Essien, l’obiettivo resta DzemailiMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
domenica 29 giugno 2014, 12:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

Non c’è solo il mercato attaccanti a tenere banco in casa Milan. Con l’infortunio di Riccardo Montolivo, in mezzo al campo resta un vuoto da colmare a ogni costo. Le certezze, al momento, si chiamano Andrea Poli (riscattato definitivamente dalla Samp), Sulley Muntari (che ha recentemente rinnovato il contratto) e Nigel De Jong (che al rientro dal Brasile chiarirà la sua posizione con la società). Tutto il resto è noia, con il solo Bryan Cristante a completare un reparto francamente povero.

L’OBIETTIVO - Il Milan, dunque, deve piazzare almeno un colpo in mediana e il nome più caldo - come riporta l’edizione odierna di Tuttosport - è quello di Blerim Dzemaili, centrocampista del Napoli. L’ex Toro è un vecchio pallino rossonero e i costi dell’operazione non sarebbero certo eccessivi. Il club di De Laurentiis chiede una cifra tra i 3.5 e i 4 milioni di euro, mentre il giocatore, che all’ombra del Vesuvio guadagna 1.3 mln (in scadenza nel 2015), non avrebbe particolari pretese sull’ingaggio. Insomma, ci sono i presupposti per regalare a Inzaghi un giocatore valido, duttile, abile nelle due fasi e con la giusta esperienza (28 anni).

IN VENDITA - Prima, però, in via Aldo Rossi c’è la necessità di vendere. Due nomi su tutti: Antonio Nocerino e Michael Essien. Per il ghanese, il Milan - secondo Tuttosport - è disposto a regalare il cartellino pur di liberarsi di uno stipendio pesante e incomprensibile se rapportato al contributo alla causa offerto dal giocatore (3 milioni fino al 30 giugno 2015). Diverso il discorso per Noce, che ha un contratto da 1.5 mln fino 2016: i rossoneri vogliono guadagnare qualcosa dalla cessione dell’ex Palermo, seguito dal Torino. Anche Valter Birsa (accostato a Empoli e Rubin Kazan) potrebbe lasciare Milano.