Gazzetta - Milan, lunedì prossimo blitz a Madrid per Morata: pronti 60 milioni, al giocatore 8 milioni a stagione

Gazzetta - Milan, lunedì prossimo blitz a Madrid per Morata: pronti 60 milioni, al giocatore 8 milioni a stagioneMilanNews.it
© foto di Insidefoto/Image Sport
martedì 30 maggio 2017, 10:30Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Il grande obiettivo di mercato del Milan per l’attacco della prossima stagione è sempre Alvaro Morata: lo spagnolo sarà impegnato sabato sera a Cardiff con il suo Real Madrid nella finale di Champions League e quindi fino a quel momento il suo pensiero è solo ed esclusivamente sulla gara contro la Juventus. Il Milan resta quindi in attesa, ma ha già pronto un blitz per provare a chiudere questo grande colpo di mercato: secondo La Gazzetta dello Sport, i vertici del club di via Aldo Rossi andranno infatti a Madrid per incontrare Florentino Perez e discutere del futuro di Morata.

SI’ DI MORATA - Il giocatore ha già detto sì ai rossoneri, i quali gli hanno offerto un contratto pluriennale da 8 milioni di euro a stagione, bonus compresi. Una parte di stipendio verrà liquidata attraverso la vendita dei diritti d’immagine in Cina, dove è molto conosciuto e ha tantissimi ammiratori. Milan e Real sono quindi pronte a sedersi al tavolo per la prima volta per trattare il ritorno in Italia di Alvaro: Fassone e Mirabelli, rispettivamente ad e ds milanisti, sono pronti ad offrire 60 milioni di euro per portare a Milanello il centravanti spagnolo.

PROGETTO AMBIZIOSO - L’acquisto di Morata sarebbe molto importante per diversi motivi: innanzitutto, vorrebbe dire regalare un top-player in attacco a Vincenzo Montella e inoltre dimostrerebbe quanto è ambizioso il progetto della nuova proprietà cinese, che ha come obiettivo quello di riportare subito in Champions League la formazione rossonera. Il giocatore ha già detto sì al trasferimento al Milan, ora manca solo l’ok del Real e per questo la dirigenza milanista è pronta a volare a Madrid per ottenerlo.