Gazzetta - Montella, la vittoria è d’obbligo: col Genoa il tecnico si gioca molto del suo futuro al Milan

Gazzetta - Montella, la vittoria è d’obbligo: col Genoa il tecnico si gioca molto del suo futuro al MilanMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 22 ottobre 2017, 07:27Primo Piano
di Salvatore Trovato

Non è stata la classica conferenza stampa pre-partita. Montella, come evidenzia stamane La Gazzetta dello Sport, ha vissuto la vigilia più complicata da quando fa questo mestiere. Il quadro è più o meno questo: contro il Genoa, l’Aeroplanino si gioca molto del suo futuro al Milan.

VIETATO SBAGLIARE - Insomma, non ci sono alternative: dopo tre sconfitte consecutive in campionato e il mezzo passo falso in Europa League contro l’AEK Atene, Montella e la squadra hanno l’obbligo di dare un segnale chiaro nella sfida odierna contro il Genoa, sia in termini di risultato che di atteggiamento. Vietato sbagliare, dunque: club e tifosi (così come la classifica) esigono una vittoria, convincente se possibile.

MONTELLA CARICO - In caso di ribaltone, la soluzione interna (Rino Gattuso) sembra quella più probabile, ma la società, almeno per il momento, non intende pensarci. Anche perché Montella scommette forte sul suo Milan: l’allenatore non si sente di passaggio e crede di poter invertire la tendenza. Se lo augurano un po’ tutti, a cominciare da San Siro.