Milan, un solo posto da extracomunitario. Bisogna puntare tutto su Cuadrado!

Milan, un solo posto da extracomunitario. Bisogna puntare tutto su Cuadrado! MilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 6 agosto 2016, 16:01Primo Piano
di Matteo Calcagni

Gustavo Gomez, arrivato dal Lanus con un'operazione lampo, è extracomunitario. Il Milan ha potuto tesserarlo grazie all'uscita di Alex, che ha liberato uno dei due slot a disposizione per le nuove acquisizioni di calciatori "non passaportati". Quanti altri extracomunitari potrà ingaggiare il club rossonero in questa finestra di mercato? Soltanto uno, a patto che venga ceduto un ulteriore calciatore con il medesimo status, ad esempio uno tra Bacca e Luiz Adriano.

LA SCELTA - In queste settimane il Milan dovrà quindi ponderare con attenzione dove operare, scegliendo l'extracomunitario che possa servire di più alla causa. Tra gli accostati al club rossonero ci sono in particolare due giocatori senza passaporto europeo: José Sosa e Juan Cuadrado. Non è da escludere che la scelta della società di via Aldo Rossi possa spostarsi altrove, ma ad oggi ci sono discrete possibilità che si vada su uno di questi due nomi.

L'IMPORTANZA DI CUADRADO - Sebbene i rossoneri necessitino di un rinforzo in mezzo al campo, ad oggi la pista più consigliabile sarebbe quella che porta all'esterno colombiano, in un ruolo in cui Montella non presenta particolari alternative a Suso. Oltretutto un club che decide di impostare la sua stagione sul 4-3-3 non può disporre di soli due esterni di ruolo (Bonaventura e Suso), con Honda e Niang che potrebbero adattarsi all'occorrenza. Cuadrado cambierebbe faccia al tridente milanista, andando ad aumentare quell'imprevedibilità e rapidità che renderebbero più pericoloso tutto il reparto. Se quindi si potesse fare una scelta, sarebbe giusto spingere sull'ex bianconero.