Tuttosport - Kalinic, adesso tocca a te: il Milan si affida al croato, ma i numeri non sono eccezionali

Tuttosport - Kalinic, adesso tocca a te: il Milan si affida al croato, ma i numeri non sono eccezionaliMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 2 settembre 2017, 07:46Primo Piano
di Salvatore Trovato

Da Aubameyang a Belotti, passando per Morata e Diego Costa. Il Milan ha sognato in grande, mettendo nel mirino alcuni attaccanti di grande spessore. Alla fine, però, il colpo da novanta non è arrivato. Tuttavia, i rossoneri hanno regalato a Vincenzo Montella una punta di sicuro affidamento: il croato Nikola Kalinic.

CERCASI BOMBER - L’ex Fiorentina, sottolinea l’edizione odierna del quotidiano Tuttosport, dovrà dimostrare di essere un bomber da... Champions. Gli ultimi campionati hanno evidenziato l’importanza di un centravanti da almeno 20 reti a stagione. In questi primi mesi, il Milan si è affidato al giovane Patrick Cutrone, che ha ripagato la fiducia di Montella con tre gol. Ad appena 19 anni, però, è lecito attendersi un periodo di assestamento. André Silva è stato uno dei colpi più costosi del mercato rossonero. Il talento non si discute, ma il portoghese non ha ancora messo in mostra le sue qualità.

DUBBI - Ecco perché Kalinic, dall’alto della sua esperienza in A, è l’uomo più atteso. Il croato avrà un compito fondamentale: finalizzare il gioco prodotto dal Milan. I suoi numeri, però, dicono un’altra cosa: il 29enne attaccante non ha mai superato quota 15 reti in campionato. Anzi, spesso è rimasto sotto questa cifra. Insomma, una scommessa che i rossoneri si augurano di vincere.