Milan Under 16: vittoria e vetta della classifica confermata

Milan Under 16: vittoria e vetta della classifica confermataMilanNews.it
mercoledì 15 novembre 2023, 21:31Settore Giovanile
di Enrico Ferrazzi
fonte acmilan.com

Una vittoria preziosa a Bergamo, 2-1 grazie alle reti di Pisati e Pandolfi, e testa della graduatoria condivisa con l'Inter. Dopo 8 giornate di campionato, l'Under 16 rossonera è in cima alla classifica con 21 punti e continua a viaggiare a ritmi elevati in un campionato altamente competitivo. 

Dopo la sconfitta casalinga dell'1 ottobre contro il Como, i giovani rossoneri hanno cambiato marcia e inanellato sei vittorie in sei partite, le prime quattro con ampio margine (5-0, 4-0, 6-2 e 5-0), poi due di misura contro Lecco e Atalanta. Con 28 gol fatti e 7 subiti, la nostra squadra ha il secondo miglior attacco (un gol meno dell'Inter) e la miglior difesa del campionato. 

Da qui alla fine del 2023, ci sono altri quattro impegni da affrontare per Mister Baldo e i suoi ragazzi: Brescia e Cagliari in casa al PUMA House of Football, Verona e Cittadella in trasferta, prima di aprire il nuovo anno - e contestualmente chiudere il girone di andata - il sette gennaio affrontando l'Inter nel Derby, uno scontro diretto di alta classifica. 

Quattro partite per mantenere questo ritmo da record e consolidare il proprio posizionamento in classifica, sia in ottica scontro diretto, ma soprattutto per chiudere con fiducia il 2023. La strada verso i playoff e la fase decisiva della stagione è ancora lunga, ma i rossoneri possono sedersi al tavolo delle più forti del campionato e pensare in grande.