ESCLUSIVA MN: Savino: "Stiamo proponendo Dembelè e su Zigoni..."

ESCLUSIVA MN: Savino: "Stiamo proponendo Dembelè e su Zigoni..."MilanNews.it
domenica 20 dicembre 2009, 15:00Le Esclusive
di Stefano Maraviglia
L'agente Gabriele Savino intervistato da Stefano Maraviglia

Intervistato in ESCLUSIVA da MilanNews, il disponibilissimo Gabriele Savino uno degli agenti italiani di Moussa Dembelè, ha parla della situazione del talentuoso giocatore dell'Az e di un altro giovane dal futuro certo  Gianmarco Zigoni.

Salve Sig. Savino cosa può dirci riguardo Dembelè?

"Moussa è un ragazzo giovane, non dimentichiamoci che parliamo di un classe '87, con grandissime doti e ampi margini di miglioramento. Potrà ancora crescere molto, ma è già davvero fortissimo".

Qual'è la situazione attuale del giocatore?

"La crisi economica che sta investendo l'Az potrebbe portare il giocatore lontano dai campi olandesi, magari in quelli italiani. In estate fu vicinissimo al Genoa, poi sfumò tutto per l'eccessiva richiesta della società, eccessiva sì, ma anche motivata dal fatto che il Demblè è il giocatore più talentuoso della squadra. Ora come ti dicevo la situazione è cambiata: l'avventura in Champions è andata male, il presidente dell'Az innamoratissimo del giocatore, ha lasciato l'incarico per via del fallimento della banca che gestiva l'Alkmaar, e quindi anche la valutazione deve per forza scendere, appunto per fronteggiare i problemi finanziari del club".

Possibilità di vederlo in Italia in particolare al Milan?

"Noi stiamo riproponendo il giocatore in Italia, alle squadre inizialmente interessate a lui una di queste è proprio il Milan. Non so se si riuscirà a portare Dembelè in Italia già a gennaio, ma noi ci stiamo provando. Vorremmo vederlo nel nostro paese già nella prossima sessione di mercato. Il giocatore, può ancora crescere molto e per farlo deve approdare in un club più blasonato".

Infine qualche battuta su Gianmarco Zigoni, giovane talento in forza alla primavera rossonera.

Cosa può dirci di Zigoni?

"Gianmarco è un ragazzo molto serio ed intelligente, sta lavorando molto e dando il massimo con la primavera facendosi anche trovare pronto tutte le volte che viene chiamato in prima squadra. Si impegna ed è contentissimo per questa sua avventura".

Possibilità di vederlo in prima squadra?

"Questo non posso dirlo, noi facciamo tutto ciò che ci dice il Milan. Zigoni è al primo anno in rossonero, sta andando tutto molto bene, non ci aspettiamo nulla, tutto ciò che verrà in più sarà ben accetto. Già nel match contro la Sampdoria era stato convocato da Leonardo e Gianmarco, pur non figurando neanche in panchina è stato felicissimo per la chiamata".