Primo Piano

MN - Verso Bournemouth-Milan: si ferma Chukwueze. Le ultime da Milanello

MN - Verso Bournemouth-Milan: si ferma Chukwueze. Le ultime da Milanello
Oggi alle 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi
In vista della prima partita di Europa League di domani contro il Benfica, il Milan sta svolgendo la rifinitura a Milanello

Dopo la sconfitta all'esordio contro il Benfica e la netta vittoria per 4-0 contro il Salisburgo, il Milan sarà impegnato domani all 21 in casa del Bournemouth nella sfida valida per la terza giornata della fase campionato di Europa League. In questi minuti, sotto una fitta pioggia, è ancora in corso a Milanello la seduta di rifinitura, iniziata con un breve discorso di Ruben Amorim alla squadra, alla quale stanno partecipando tutti i giocatori della rosa milanista, a parte gli infortunati Matteo Gabbia e Alexis Saelemaekers e a sorpresa anche Samuel Chukwueze. Aggregato alla prima squadra rossonera anche il giovane difensore del Milan Futuro, Valeri Vladimirov.

VERSO BOURNMOUNTH-MILAN: QUATTRO ASSENTI

In vista della trasferta di domani in terra inglese, Ruben Amorim dovrà fare a meno dello squalificato Filippo Terracciano, espulso nell'ultima gara europea del Milan contro il Salisburgo, e di tre giocatori infortunati, vale a dire Matteo Gabbia, Alexis Saelemaekers e Samuel Chukwueze. Il nigeriano è alle prese con un problema all'anca sinistra e nelle prossime ore si sottoporrà ad una visita specialistica per capire l'entità del problema. Purtroppo non sembra essere un problema di poco conto.

VERSO BOURNMOUNTH-MILAN: AMPIO TURNOVER DI AMORIM

Per quanto riguarda la probabile formazione milanista, in attesa di conoscere le ultime novità dalla conferenza stampa di Ruben Amorim che è in programma alle 18.15 (ora inglese) al Vitality Stadium di Bournemouth (con lui parlerà anche Ruben Loftus-Cheek), il tecnico portoghese dovrebbe fare nuovamente un ampio turnover com'è successo anche a Salisburgo una settimana fa: in difesa, Fikayo Tomori potrebbe per esempio far riposare uno tra Gila, De Winter e Pavlovic, in mezzo al campo possibile chance dal 1' per Ardon Jashari e Ruben Loftus-Cheek, così come in avanti ci sarà il ritorno dall'inizio di Alphadjo Cisse, autore di una tripletta a Saliburgo. Anche Omari Hutchinson ha buone possibilità di partire titolare. Da capire se al centro dell'attacco Amorim concederà un'altra occasione a Francesco Camarda o se punterà, come sembra, ancora sul solito Gonçalo Ramos.