Tuttosport: "I cento giorni di Amorim. Così ha cambiato il Milan"

Tuttosport: "I cento giorni di Amorim. Così ha cambiato il Milan"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:15Rassegna Stampa
di Enrico Ferrazzi
Sono passati 100 giorni da quando Ruben Amorim ha iniziato il suo lavoro sul campo alla guida del Milan. C'è ancora da fare, ma la strada è quella giusta

"I cento giorni di Amorim. Così ha cambiato il Milan": titola così stamattina Tuttosport che spiega che sono passati 100 giorni dal 13 luglio, giorno del raduno a Milanello in cui di fatto è iniziata ufficialmente l'avventura di Ruben Amorim sulla panchina rossonera. Il Milan è ancora un cantiere aperto e c'è ancora tanto da fare, come per esempio integrare meglio Gonçalo Ramos nel gioco milanista ed eliminare i black-out, ma la strada intrapresa sembra essere finalmente quella giusta. Il portoghese ha abbandonato il dogma del 3-4-2-1 e ora si sta adattando alla rosa e agli uomini che ha a disposizione. 

Dopo l'Atalanta, Amorim ha commentato così la prestazione della sua squadra: "Abbiamo giocato bene per 66 minuti, ma io voglio una squadra che, anche quando subisce un gol, continui a giocare nello stesso modo. Che non cambi il proprio atteggiamento; e noi non siamo ancora quel tipo di squadra, ci vorrà del tempo. Una grande squadra non è quella in cui tutti giocano bene solo quando le cose vanno per il verso giusto, ma poi, quando succede qualcosa, pur non giocando male, fa una fatica enorme sia con la palla sia senza palla. Non voglio dire che questa sia la mia squadra. Io voglio una squadra capace di gestire sia i momenti positivi che i momenti difficili, e noi nei momenti difficili stiamo faticando davvero tanto".