Caressa: "Il ritiro non serve se non si fanno discorsi sul Milan e non c'è appartenenza: per questo Fassone ha scelto Gattuso"

Caressa: "Il ritiro non serve se non si fanno discorsi sul Milan e non c'è appartenenza: per questo Fassone ha scelto Gattuso"MilanNews.it
© foto di Antonio Vitiello
martedì 19 dicembre 2017, 14:38News
di Simone Nobilini

"Non c'è dubbio sul fatto che Gattuso sia un buon allenatore e che Montella stesse facendo bene: apprezzo molto Vincenzo, ma era in un momento molto difficile. Gattuso lavora al Milan da una settimana e mezzo, le difficoltà del Milan sono legate da uno scollamento: per questo si fa il ritiro, per raggruppare la squadra, ma non è il vivere insieme se poi i discorsi non si fanno sul Milan. I giocatori in questo momento parlano di tutt'altro piuttosto che di Milan, ora si deve mettere dentro chi il Milan ce l'ha negli occhi: Kalinic non può essere quello che si vede ora.

Se fai una squadra e una società completamente nuova succede questo: molti al Milan sono dell'Inter, c'era una società forte che aveva punti di riferimento. Manca l'appartenenza, per questo Fassone ha scelto Gattuso. Il derby? Può anche vincerlo il Milan, può essere tutto...anche che ci colpisca un asteroide".