Lesione per Ibra che salta il Barça. Galliani: "Stiamo calmi"

12.09.2011 16:15 di Antonio Vitiello   Vedi letture
© foto di ImagineChina/Image Sport
Lesione per Ibra che salta il Barça. Galliani: "Stiamo calmi"

L'A.C. Milan comunica che, nel corso dell'allenamento odierno, Zlatan Ibrahimovic ha avvertito un dolore nella regione adduttoria.

Gli esami clinico-strumentali hanno evidenziato una lesione muscolare che gli impedirà di partecipare alla trasferta a Barcellona. Il giocatore quest'oggi resterà a riposo e nei prossimi giorni inizierà le cure e le terapie del caso.

La prima reazione alla notizia dell'assenza di Ibrahimovic arriva da Adriano Galliani. L'amministratore delegato del Milan invita a non fare drammi sul k.o. dello svedese: "Stiamo calmi - ha commentato poco prima di imbarcarsi per Barcellona - e stiamo tranquilli, giocheranno Pato e Cassano, due campioni. Non mi piace piangermi addosso. Siamo campioni d'Italia e non andiamo a disputare una gara a eliminazione diretta. Ce ne saranno altre, andiamo avanti tranquilli". Galliani ha aggiunto che il Milan giocherà senza alcuna sudditanza psicologica: "Il Barcellona è il club più forte del mondo ma il Milan è quello che ha più titoli. E' una partita che potrebbe essere definita il derby del mondo. Giocheremo come abbiamo sempre fatto nello stadio più bello del mondo. Sarà una festa per il calcio". (gazzetta.it)

Brutta tegola per il Milan in vista della trasferta di Champions League. Zlatan Ibrahimovic non partirà per Barcellona. Lo svedese si è infortunato all’adduttore nella rifinitura di oggi, subendo una lesione alla coscia destra. Allegri lo aveva inserito nella lista dei convocati ma l'ultima ora di Sky evidenzia questo grande problema che va a modificare le prospettive della gara in Spagna.