Marchetti: "Milan, la sensazione è che già sabato si possa arrivare al divorzio con chi ha gestito la squadra sotto la proprietà cinese"

Marchetti: "Milan, la sensazione è che già sabato si possa arrivare al divorzio con chi ha gestito la squadra sotto la proprietà cinese"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 19 luglio 2018, 20:24News
di Simone Nobilini
fonte dall'editoriale di Luca Marchetti per Tuttomercatoweb.com

Di tutte le altre è il Milan a vivere momenti di grande cambiamento. Intanto la sentenza del TAS, sulla squalifica di un anno dalle competizioni europee, che potrebbe dare un altra prospettiva alla nuova proprietà Elliott. Che si insedierà ufficialmente sabato, con il nuovo CdA e con la nomina del nuovo presidente Scaroni. Poi bisognerà capire cosa succederà con gli attuali dirigenti ovvero Fassone e Mirabelli.

La sensazione è che già sabato si dovrebbe arrivare al divorzio con chi ha gestito la squadra sotto la proprietà cinese, visto che Elliott avrebbe in testa un progetto triennale prima di cedere il Milan ad eventuali acquirenti. Ma il lavoro di Fassone e Mirabelli potrebbe continuare anche in questa sessione di mercato (nonostante si siano già fatti i nomi di Leonardo e Gazidis come direttore dell’area tecnica e amministratore delegato). Ecco perché i due continuano a lavorare sulle ipotesi Higuain o Morata (ma naturalmente devono partire Kalinic e André Silva) ed ecco perché Badelj aspetta ancora un po’ prima di prendere in considerazione Zenit, Lione e Villarreal.