MN - Bucciantini: "Deluso da Kalinic. Era l'attaccante perfetto per il Milan di Montella, ma non è mai esistito"

MN - Bucciantini: "Deluso da Kalinic. Era l'attaccante perfetto per il Milan di Montella, ma non è mai esistito"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 18 maggio 2018, 21:24Le Interviste
di Fabio Anelli

Marco Bucciantini, noto giornalista ed opinionista, in esclusiva ai microfoni di MilanNews.it ha parlato così di Kalinic: “Non posso dare un giudizio sui minuti di Kalinic. È un giocatore, secondo me decisivo, per come ha giocato il Milan con Montella: un giocatore decisivo in quel tipo di squadra e in quel modo di giocare. Non è riuscito a diventarlo ma perché non c’è mai stato quel Milan. Non ha potuto esprimere, quindi, le sue caratteristiche per cui è stato comprato, la sua capacità di giocare spalle alla porta, con i centrocampisti che salgono, con la squadra. Questa sua capacità di abbinare a questo gioco la tendenza a cercare la profondità. Era il giocatore ideale per il Milan di Montella. Non è mai esisto però il Milan di Montella e non è mai esistito Kalinic. Il limite del croato è non essere un giocatore da tre palloni a partita.

Lui è un grande protagonista del gioco di squadra, oppure tende alla depressione tecnica e finisce per sembrare peggio di quello che è. Io sono un fan di Kalinic, e quindi l’ho anche sponsorizzato. Ora ne sono profondamente deluso perché penso abbia grandi qualità. Non è un caso che abbia giocato tante partite con la Nazionale. Ma la Croazia gioca in modo diverso. È una squadra squisitamente tecnica, che va in palleggio in avanti come la Fiorentina e occupa la metà campo con Rakitic o Modric. Nel Milan è diverso. Quando i rossoneri sono diventati squadra, sono diventati una squadra diversa”