Il Milan e il Club 1899: i dati nel 2023

Il Milan e il Club 1899: i dati nel 2023MilanNews.it
venerdì 29 dicembre 2023, 19:50News
di Enrico Ferrazzi

Club 1899 – In generale

Nell’anno solare 2023, attraverso Club 1899, AC Milan ha ampliato il ventaglio delle proposte disponibili per i tifosi rossoneri con la creazione di nuove esperienze, tra cui Tram Experience, Corner lounge e Crazy Pizza: esperienze sempre più uniche, create ad hoc per gli ospiti e un ventaglio di proposte che possa far vivere momenti sempre più Premium ed esclusivi

Nel dettaglio:

- Tram Experience: Club 1899 ti porta a S.Siro con un hospitality itinerante a bordo di un tram storico per scoprire i luoghi più iconici di Milano. Un’experience per favorire anche gli ospiti stranieri, unendo l’iconicità di Milano con la nostra esperienza Premium;

- Corner Lounge: Club 1899 ti accoglie a bordocampo per un’esperienza pre-match senza eguali: il calore dello stadio e l’entusiasmo del tifo Rossonero durante il riscaldamento della squadra dalla terrazza che si affaccia sul campo.

- Crazy Pizza: un’esperienza unica con una raffinata scelta culinaria nel cuore di Milano, in un contesto elegante e accogliente animato da coinvolgenti show e DJ set.

Anche a in occasione di Milan-Sassuolo, ultima partita casalinga del 2023 in programma sabato 30 dicembre alle ore 18, il club rossonero è pronto a rifarsi il look in due delle numerose sale hospitality di San Siro.

Infatti, nel pre e nel post partita, l’Executive Lounge e la Sponsor Lounge – entrambe nel settore arancio – accoglieranno i numerosi ospiti con DJ Set, allestimenti e luci che renderanno l’atmosfera magica e coinvolgente, per salutare il 2023 insieme alla famiglia rossonera e darsi appuntamento al nuovo anno.

Club 1899 – I dati

- Anche nelle hospitality milaniste grande affluenza di pubblico: Club 1899 ha venduto 12mila biglietti nel 2023 con Milan-Juventus regina assoluta tra le partite con maggior affluenza nelle hospitality premium.

- Il 22% in Club 1899 è pubblico al femminile, in crescita rispetto al 2022

- Anche nel caso di Club 1899, gli spettatori del 2023 sono più giovani di quelli del 2022: con crescita in tutte le fasce d’età under 50

- Siamo passati dal 30% di spettatori internazionali al 42%

- Nell’ambito di Club1899, gli USA rappresentano ora il secondo mercato più importante dopo l'Italia, seguiti da Francia, Svizzera e UK

- Gli USA sono cresciuti di 9 punti percentuali rispetto al 2022