RMC SPORT - Fedele: "Giusta l'esclusione di Suso, sembrava stanco ed è diventanto prevedibile"

RMC SPORT - Fedele: "Giusta l'esclusione di Suso, sembrava stanco ed è diventanto prevedibile"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 21 aprile 2018, 20:14News
di Fabio Anelli
fonte Da San Siro, Antonio Vitiello

Furio Fedele, giornalista del Corriere dello Sport,  ha parlato delle scelte di Gattuso a RMC Sport prima di Milan-Benevento: “La premessa è che la Fiorentina ha perso contro il Sassuolo, è un risultato che consente al Milan di allungare in classifica consolidando il sesto posto. Penso che Gattuso le stia provando tutte per risolvere il problema del gol. Il problema non è una o due punte, ma queste devono fare gol. È un problema che va risolto in tempi brevi perché la zona Champions è completamente sfuggita e se vai avanti segnando due gol in quattro partite come è successo nei quattro pareggi recenti non arrivi neanche in Europa League.

Mercato? Al Milan serve un centravanti vero, da venti/venticinque gol, potrebbe essere il miglior Belotti. Servono giocatori collaudati, che conoscono la Serie A e i suoi difensori. Andrè Silva ha pregi ma ha fatto fatica ad ambientarsi. Kalinic ha giocato in Serie A ma il Milan ha fatto male, come l’Inter, ad attingere dalla squadra che l’anno scorso era ottava. Bisogna pensare a giocatori di qualità, esperta e che abbia un pedigree di un certo valore. Non ci può arrabattare nel calcio di adesso, con Napoli e Juventus irraggiungibili”

Esclusione Suso? “Giusta perché sembrava stanco Fa bene Gattuso a esortarlo a cambiare il suo modo di giocare, è diventato prevedibile. Mi ricorda El Sharaawy, a Suso ora basta bloccargli il sinistro ed è finito il cinema. È un giocatore di rendimento e di qualità. Suso dovrebbe fare chiarezza anche con sé stesso per la sua permanenza al Milan, le tentazioni dall’estero sono forti e bisogna vedere dove va e se gioca. Suso ha bisogno di giocare”.