Serafini: "Mi affido a ciò che dice Fassone, mi stupisco che gli organismi italiani non prendano una posizione"

Serafini: "Mi affido a ciò che dice Fassone, mi stupisco che gli organismi italiani non prendano una posizione"MilanNews.it
sabato 26 maggio 2018, 23:44News
di Matteo Calcagni

Luca Serafini, intervenuto in una LIVE su Facebook, ha esposto le sue considerazioni sull'attuale situazione in casa rossonera: "Situazione molto critica, esprimersi è un rischio. Mi affido a ciò che dice Fassone, non lo conosco personalmente, ma è l'a.d. del Milan e ha accettato l'incarico. Immagino che debba prendere una posizione ufficiale credibile rispetto a questa situazione. Sparge tranquillità, ha detto che la società è pronta. Penso che le cose vadano viste con equilibrio e capacità di giudizio. Cerchiamo di capire strategie ed obiettivi di gruppi così lontani per acquisire club di calcio per spendere centinaia milioni e poi trovarsi in situazioni nebulose come queste.

E' successo al Malaga, al Southampton. Mi sorprende la posizione così drastica della UEFA. La gestione del club è regolare, non ci sono debiti, è stato fronte a tutti gli impegni con regolarità, c'è un piano per la crescita sportiva. Se la UEFA è spaventata dal fatto che il Milan possa finire nelle mani di un fondo, la sentenza così drastica dall'esclusione delle coppe che fin qui è capitata solo a club che erano completamente per aria crea una certa sorpresa. Sono stupito che gli organismi italiani non prendano una posizione, al fianco o in opposizione al Milan. Dobbiamo attenerci a Fassone, l'assenza dalle coppe europee non cambierà nulla, a parte un calo degli introiti, ma si ricomincia e si riparte".