Donnarumma: "Voglio diventare il portiere più forte al mondo. Derby perso? Sono ancora incazzato"

Donnarumma: "Voglio diventare il portiere più forte al mondo. Derby perso? Sono ancora incazzato"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 6 marzo 2020, 12:05Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Gigio Donnarumma ha rilasciato una lunga intervista a Rivista Undici, nella quale ha parlato di diversi temi. Ecco le sue parole: 

Sulla sua carriera: "Voglio un grande Europeo, e poi voglio diventare il portiere più forte del mondo. La mia passione è sempre stata la porta. Di questo ruolo la cosa che mi è sempre piaciuta di più è l'adrenalina".

Sul primo derby: "È senza dubbio il ricordo più importante anche se in generale le sfide contro l'Inter generano grande emozione. L'adrenalina è a mille, il cuore a duemila, ho voglia di vincere, ho voglia di giocare bene".

Sulle critiche dei tifosi nel 2017: "Provavo a non pensarci, ma anche se non volevo, ci pensavo e soffrivo. Penso di essere stato bravo a lasciare certe cose fuori, ad andare avanti come avevo fatto prima. San Siro è San Siro, è difficile quando sono contro di te, quando ti fischiano. Paura? No, sapevo chi sono, sapevo cosa potevo fare. Paura zero".

Sul Milan: "Devi dar fiducia alla difesa, sei il primo a dar fiducia alla squadra. Devi essere solido. All'inizio ero timido, tutti erano più grandi di me. Ora sono uno di quelli che è al Milan da più anni. So di avere un ruolo importante, mi faccio sentire".

Sull'ultimo derby perso: "Se sono ancora incazzato? Sì, tanto. Ho rosicato tantissimo"