Gattuso, tutto su Higuain: gol e lavoro per la squadra, sarà un Milan Pipitacentrico

Gattuso, tutto su Higuain: gol e lavoro per la squadra, sarà un Milan PipitacentricoMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 8 agosto 2018, 12:03Primo Piano
di Salvatore Trovato

Con un Pipita in più nel motore, la vita sarà certamente più dolce. Lo sa bene Gattuso, che oggi pomeriggio (più o meno alle 18) incontrerà per la prima volta Higuain, dopo il rientro dalla tournée negli Stati Uniti. Gonzalo scalpita, ha voglia di campo e fame di gol. Come sempre del resto. Il quotidiano Tuttosport non ha dubbi: il 4-3-2 milanista è il modulo ideale per esaltare le caratteristiche dell’ex Napoli e Juve.

FEELING - Sarà un Milan "Pipitacentrico"? Con ogni probabilità sì. In fondo, non potrebbe essere altrimenti, visto lo spessore del centravanti in questione. Gonzalo dovrà essere servito a dovere ed essere messo nelle condizioni di poter segnare a ripetizione. In tal senso, sarà fondamentale il feeling tra l’argentino e i suoi partner di reparto, ovvero lo spagnolo Suso e il turco Calhanoglu, chiamati a essere più rifinitori rispetto al passato, senza tuttavia stracciare la loro licenza di colpire dalla distanza.

TOCCA A GATTUSO - Finalmente, il Milan può contare su un vero bomber. A Gattuso il compito di modellare la sua squadra, sfruttando - oltre ai gol - anche il lavoro senza palla di Higuain, bravo a creare spazi per i compagni e a giocare di sponda. Insomma, un attaccante completo, ch Rino dovrà riuscire a sfruttare a dovere. Per un Milan sempre più "Pipitacentrico".