Gazzetta - Milan, avanza Nastasic: Schalke disponibile al prestito con riscatto. Ma il sogno è Milenkovic

Gazzetta - Milan, avanza Nastasic: Schalke disponibile al prestito con riscatto. Ma il sogno è MilenkovicMilanNews.it
© foto di Giacomo Morini
sabato 26 settembre 2020, 09:53Primo Piano
di Salvatore Trovato

Avanza Matija Nastasic. La positività al Covid di Duarte ha aggravato ulteriormente l’emergenza in un reparto, quello difensivo, già orfano di Romagnoli e Musacchio. Ma il budget a disposizione di Maldini e Massara non è dei più corposi. Agli uomini di mercato rossoneri, dunque, non resta che “inventarsi” qualcosa. Oppure individuare un profilo prendibile a determinate (e vantaggiose) condizioni.

IN PRESTITO - Come riporta La Gazzetta dello Sport, l’apertura dello Schalke 04 - club proprietario del cartellino del giocatore - al prestito con diritto di riscatto fa di Nastasic un candidato forte. Inoltre, il serbo conosce bene il campionato italiano, avendo indossato la maglia della Fiorentina nella stagione 2011-2012, prima di passare al Manchester City. Il 27enne centrale non gioca una gara ufficiale da maggio, ma ha recuperato dall’ultimo infortunio e potrebbe mettersi subito a disposizione di Pioli.

IL SOGNO - Occhio, dunque, ai possibili sviluppi su questo fronte di mercato. Ma il sogno del Milan (e dello stesso Pioli) resta Milenkovic. L’ostacolo, però, è rappresentato dalla valutazione del calciatore, che si aggira intorno ai 40 milioni di euro. Troppi per i rossoneri, che ne offrono al massimo 20. La forbice è davvero ampia.