Gazzetta - Pavard chiama il Milan? Il difensore francese del Bayern: "Mi piacerebbe giocare con il mio amico Giroud..."

Gazzetta - Pavard chiama il Milan? Il difensore francese del Bayern: "Mi piacerebbe giocare con il mio amico Giroud..."MilanNews.it
© foto di Insidefoto/Image Sport
martedì 15 novembre 2022, 07:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Benjamin Pavard, difensore del Bayern Monaco, si sta preparando per i Mondiali in Qatar con la sua Francia, con la speranza di ripetere il successo di quattro anni fa. Intanto, però, il francese pensa anche al suo futuro che chissà che un giorno non troppo lontano possa essere in Italia: in Serie A, infatti, ci giocano già diversi compagni di nazionale, tra cui in particolare il suo grande amico Olivier Giroud. 

PAVARD E GIROUD - Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Pavard, che ha un contratto con il Bayern fino al 30 giugno 2024, ha raccontato: "Gioco ormai da sette anni in Germania. Ho ancora molti amici a Stoccarda. Con il Bayern Monaco ho vinto tutto. Gioco per vincere e sono disponibile per valutare nuovi progetti interessanti, ma da difensore centrale. Se Giroud mi sta provando a convincere a trasferirmi al Milan? (ride, ndr) Olivier mi dice sempre che l’Italia è un paese che vive al cento per cento di calcio. Mi ha raccontato la magia dei derby, la grande festa dei tifosi per lo scudetto. Mi piacerebbe molto giocare con lui anche perché è un grande amico. Vedremo". 

LA SERIE A - Il difensore francese non chiude quindi la porta, anzi è intrigato da un possibile futuro in Italia: "Vincere non è mai facile, ma la Serie A è molto interessante non solo per un difensore come me, ma anche perché è molto aperta, come mi raccontano gli amici Giroud, Theo Hernandez e Rabiot. Basta vedere il duello continuo tra Napoli e Milan. E con l’Inter che non è stata facile da affrontare in Champions, e di cui me ne parlava a suo tempo anche Perisic. La Juventus di oggi è in ricostruzione, tornerà presto ai suoi livelli anche in Europa".