live mn

Femminile, Milan-Roma (1-1) - Pareggio amaro, Ceasar salva le giallorosse

LIVE MN - Femminile, Milan-Roma (1-1) - Pareggio amaro, Ceasar salva le giallorosse
© foto di Live Mn
domenica 10 ottobre 2021, 14:25Primo Piano
di Gianluigi Torre

Dopo il brutto primo tempo, dove le rossonere vanno sotto 1-0, nella seconda metà di gara scende in campo totalmente un altro Milan, più cattivo, più offensivo e più grintoso. Ed è proprio all'inizio della ripresa che le rossonere trovano la rete dell'1-1, realizzata da un gran gol di Grimshaw. Le ragazze di Maurizio Ganz, poi, nel corso del secondo tempo dominano le giallorosse: pochi minuti dopo il gol del pareggia, Thomas si divora un gol a tu per tu con Ceasar. Le occasioni non mancano ma il Milan non trova il gol, grazie anche ai grandissimi salvataggi dell'ex portiere rossonero. Il match, quindi, termina 1-1.

94' Finisce qui. E' 1-1 tra Milan e Roma. 

90' Quattro minuti di recupero. 

89' OCCASIONISSIMA MILAN! Sciabolata di Arnadottir per Giacinti, stop e tiro di prima intenzione che viene deviato da Ceasar, oggi protagonista assoluta nella Roma. 

77' OCCASIONE MILAN! Palla al bacio di Boquete per Grimshaw, che di testa a pochi passi dalla porta, manda alto sopra la traversa. 

72' Girata di Giacinti da lunghissima distanza: para Ceasar. 

69' Cambio nel Milan: fuori Adami, dentro Jane. 

66' Serturini ci prova dai 20 metri: palla alta. 

60' Cross di Grimashaw per Stapelfeldt, colpo di testa troppo centrali che termina tra le braccia di Ceasar. 

55' Primo cambio nel Milan: fuori Thomas, dentro Stapelfeldt.

50' OCCASIONISSIMA MILAN! Thomas, a tu per tu con Ceasar, si fa ipnotizzare e si divora il gol del 2-1. Che occasione per le rossonere!

47' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOOOL! Traversone di Grimshaw dalla destra che diventa un tiro e pallone che entra in porta dopo aver colpito il palo. Gran gol delle rossonere e pareggio!

45' Inizia la ripresa.

Primi quarantacinque minuti sottotono da parte delle rossonere. La Roma è padrona del campo e offre pochissimi spazi alla squadra di mister Ganz, che le uniche occasioni che crea è grazie alle accelerazioni di Bergamaschi, forse la più attiva del Milan. Il vantaggio delle giallorosse (gol di Sarturini) è sicuramente più che meritato. Nel secondo tempo le rossonere dovranno scendere in campo con la giusta mentalità per potere recuperare questa partita. 

45' Fine pirmo tempo.

40' Anche Greggi prova la conclusione dal limite dell'area, ma Giuliani risponde presente. 

34' Ci prova Glionna dalla lunghissima distanza: palla fuori di molto. 

25' Ecco il primo giallo del match: ammonita Glionna.

21' Sullo sviluppo dell'angolo, Boquete trova il pallone, lo sposta sul sinistro e lascia partire il tiro. La conclusione, però, non è un granchè. 

20' Discesa di Thomas sulla destra e corner guadagnato. 

12' Gol della Roma. Andressa serve Serturini sulla sinistra, entra in area e a pochi passi da Giuliani realizza la rete del vantaggio giallorosso. L'estremo portiere del Milan poteva fare sicuramente di più.

11' Occasione Roma. Scambio Serturini-Andressa, con la seconda che trova lo scavetto su Giuliani ma Fusetti salva tutto sulla linea di porta. 

6' Azione personale di Bergamaschi, ma la conclusione della 7 rossonera termina altissima. 

4' Sale la Roma: girata di Serturini nel cuore dell'area di rigore, ma il tiro è un passaggio per Giuliani. 

1' Si parte! Inizia il match al centro sportivo Vismara. 

Amici e amiche di MilanNews.it, benvenuti alla diretta testuale di Milan-Roma femminile, match valido per la sesta giornata di Serie A. Dopo cinque vittorie e una sconfitta - contro il Sassuolo -, le ragazze di Maurizio Ganz arrivano al match in ottima forma. Rimanete con noi per restare aggiornati minuto per minuto sul match delle rossonere.

Queste le formazioni ufficiali di Milan e Roma:

Milan femminile: Giuliani; Fusetti, Agard, Arnadottir, Bergamaschi, Grimshaw, Adami, Thrige Andersen, Boquete, Thomas, Giacinti. All.: Ganz. A disposizione: Korenciova, Rizza, Stapelfeldt, Miotto, Longo, Cortesi, Jane, Tucceri. 

Roma femminile: Ceasar; Di Guglielmo, Swaby, Linari, Bartoli, Andressa, Thaisa; Greggi, Glionna, Pirone, Serturini. All.: Spugna. A disposizione: Soffia, Ghioc, Bernauer, Pettenuzzo, Vigilucci, Bergersen, Pacioni, Lazaro, Baldi.