live mn

Verso Milan-Spezia: i rossoneri sono a San Siro. Arrivate le formazioni ufficiali

LIVE MN - Verso Milan-Spezia: i rossoneri sono a San Siro. Arrivate le formazioni ufficialiMilanNews.it
lunedì 17 gennaio 2022, 17:00Primo Piano
di Redazione MilanNews

Queste le formazioni ufficiali di Milan e Spezia: 

MILAN: Maignan; Florenzi, Kalulu, Gabbia, Theo Hernandez; Krunic, Bakayoko; Saelemaekers, Diaz, Leao; Ibrahimovic. A disp.: Tatarusanu, Mirante, Calabria, CAstillejo, Giroud, Rebic, Maldini, Messiasi, Di Gezù, Stanga. All.: Pioli. 

SPEZIA: Provedel, Amian, Erlic, Nikolaou, Reca, Bastoni, Kiwior, Maggiore, Gyasi, Verde, Manaj. A disp.: Zoet, Zovko, Sala, Kovalenko, Hristov, Nzola, Ferrer, Antiste, Sher, Agudelo, Strelec, Bertola. All.: Thiaho Motta.

17.00 - Tra poco più di un'ora Milan e Spezia scenderanno in campo a San Siro nella gara che sarà valida per la 22esima giornata di Serie A. Qualche minuto fa, come riferito dai nostri inviati, è arrivato il pullman dei rossoneri nel garage dello stadio.

16.42 - Questa la situazione disciplinare dei rossoneri in vista del match di questa sera contro lo Spezia:

5: Tonali

4: Theo Hernandez

3: Bakayoko

2: Calabria, Ballo-Tourè, Tomori, Kjaer, Gabbia, Bennacer, Diaz, Saelemaekers

1: Florenzi, Krunic, Kessiè, Giroud, Ibrahimovic, Leao, Maldini, Messias

In grassetto i giocatori squalificati

In corsivo i giocatori in diffida

16.10 - Contro lo Spezia è arrivata la prima delle tre doppiette in Serie A di Junior Messias - dopo la rete contro la Roma, il brasiliano potrebbe trovare il gol in due gare interne di fila nella competizione per la seconda volta, dopo il dicembre 2020 con il Crotone.

15.45 - Alle 18.30, a San Siro, il Milan di Mister Stefano Pioli affronterà lo Spezia, match valido per la ventiduesima giornata di Serie A. La partita sarà visibile su DAZN e sul canale tematico del club rossonero, MilanTv. Potrete seguire il live della sfida anche su MilanNews.it.

15.10 - Lo Spezia potrebbe diventare l'81ª squadra differente contro cui Ibrahimovic trova la rete nei maggiori cinque campionati europei e la 33ª per quanto riguarda la Serie A - attualmente presenti nella competizione, solo Goran Pandev (34) e Fabio Quagliarella (36) ne contano di più dello svedese.

14.55 - Da una parte il Milan è la squadra che ha perso meno punti una volta sopra nel punteggio in questa Serie A (tre), dall'altra solo il Torino (0) ne ha raccolti meno dello Spezia da situazioni di svantaggio (tre).

14.28 - Il Milan ha vinto le ultime tre partite di campionato segnando sempre almeno tre reti: l’ultima volta che ha realizzato più di due gol in più gare consecutive in Serie A è stata nel novembre 2011, quando arrivò a cinque. A riportarlo è la redazione di Opta.

14.00 - Il Milan ha vinto due delle tre sfide di Serie A contro lo Spezia, completa un KO nella gara di ritorno della scorsa stagione, 0-2 allo stadio Picco.

13.37 - Sarà Marco Serra della sezione di Torino a dirigere la sfida fra Milan e Spezia. Con lui gli assistenti Di Vuolo e Raspollini. Il quarto uomo sarà Pairetto. Al VAR, Paolo Valeri, mentre l'AVAR sarà Alessio Tolfo.

12.55 - Il Milan ha come diffidato Theo Hernandez. Il terzino francese deve evitare un cartellino giallo per non trovarsi squalificato nel match di domenica contro la Juventus. Nello Spezia invece i diffidati sono due: Giulio Maggiore e Rey Manaj.

11.51 - Stasera contro lo Spezia, sarà Zlatan Ibrahimovic a guidare l'attacco rossonero. Lo svedese non segna a San Siro da oltre quattro mesi: l'ultima volta che l'attaccante del Milan è andato in gol in una gara casalinga risale infatti al 12 settembre 2021 contro la Lazio. 

11.20 - Stefano Pioli dovrà fare a meno di diversi giocatori per il match di stasera contro lo Spezia. In particolare, ci saranno assenze pesanti in mezzo al campo dove mancheranno Kessie e Bennacer che sono impegnati in Coppa d'Africa e lo squalificato Tonali. Il tecnico rossonero dovrà quindi schierare titolare l'inedita coppia composta da Rade Krunic e Tiemoué Bakayoko, i quali non hanno mai giocato insieme in mediana dal 1’. 

10.41 - Ecco la probabile formazione dello Spezia: Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Kovalenko, Kiwior, Bastoni, Gyasi; Verde; Nzola. 

10.18 - In vista del match di questa sera contro lo Spezia, Stefano Pioli ha scelto Alexis Saelemakers come esterno destro del tridente alle spalle di Zlatan Ibrahimovic: il giocatore belga ha vinto il ballottaggio con Junior Messias, apparso un po' in calo nelle ultime partite. 

10.13 - Anche Alessio Romagnoli è guarito dal Covid-19 ed è quindi pronto a tornare regolarmente a disposizione di Stefano Pioli a partire da domani. Ecco il comunicato ufficiale rossonero: "AC Milan comunica che Alessio Romagnoli è risultato negativo al Covid-19. Alessio è guarito e domani sarà a disposizione dello staff tecnico". 

10.00 - Nelle ultime settimane, si è parlato spesso dell'emergenza difensiva nel Milan di Pioli, ma non è che a centrocampo la situazione sia tanto migliore: in particolare, per il match di stasera contro lo Spezia, che potrebbe riconsegnare la vetta della classifica al Diavolo, il tecnico rossonero, oltre a Kessie e Bennacer che sono impegnati in Coppa d'Africa, dovrà fare a meno anche di Sandro Tonali che è stato fermato per un turno dal Giudice Sportivo. Scelte obbligate dunque in mezzo al campo contro i liguri con la coppia composta da Rade Krunic e da Tiemoué Bakayoko i quali giocheranno insieme in mediana per la prima volta dal 1'. 

Amici e amiche di Milannews.it, manca sempre meno al fischio d'inizio di Milan-Spezia in programma alle 18.30 a San Siro. Grazie al nostro live testuale, potrete rimanere aggiornati su tutte le ultime novità che arriveranno dai ritiri delle due squadre in vista della sfida di stasera. Restate con noi!!!