Milan, tutti uniti e concentrati per il sesto posto: la gara contro la Fiorentina va interpretata come una finale

Milan, tutti uniti e concentrati per il sesto posto: la gara contro la Fiorentina va interpretata come una finaleMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 15 maggio 2018, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

L’obiettivo minimo è stato raggiunto, ora manca solo un piccolo passo per rendere meno amara una stagione che era partita con ben altre aspettative: domenica contro la Fiorentina, il Milan vuole infatti ottenere la qualificazione diretta alla fase a gironi della prossima Europa League ed evitare così i preliminari che iniziano a fine luglio. E in casa rossonera sono tutti concentrati per mantenere il sesto posto e vivere così un’estate molto più tranquilla.

PENSIERO COMUNE - L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport riporta questa mattina alcune dichiarazioni rilasciare ieri al Premio Gentleman dai giocatori del Milan presenti: “Non possiamo negare che all’inizio puntavamo a qualcosa di più importante, ma abbiamo comunque raggiunto il traguardo dell’Europa League. Contro la Fiorentina dovremo vincere a tutti i costi: vogliamo il sesto posto, per la squadra e per i nostri tifosi” il pensiero di Alessio Romagnoli. Anche Patrick Cutrone, che potrebbe tornare titolare contro i viola, la pensa allo stesso modo: “Dovremo interpretare la partita contro la Fiorentina come una finale. Dovremo ripetere in buona parte la gara contro l’Atalanta, dove il pareggio è arrivato grazie al lavoro del gruppo”. Presente anche Hakan Calhanoglu, il quale ha le idee chiare su quello che deve fare domenica il Milan contro la Fiorentina: “Domenica dobbiamo vincere perché vogliamo la certezza del sesto posto”.

CHIODO FISSO - Il sesto posto è un chiodo fisso anche per la società, come ha spiegato ieri sera il ds milanista Massimiliano Mirabelli: “Abbiamo raggiunto un primo traguardo, l’Europa. Ma non ci basta: dobbiamo difendere il sesto posto e dobbiamo farlo con la massima attenzione. Benevento insegna: qui nessuno regala niente e noi dovremo fare l’ultimo sforzo”. Contro i viola, ai rossoneri basterà una vittoria per avere la certezza di mantenere la sesta posizione, altrimenti dovrà vedere cosa farà l’Atalanta sul campo del Cagliari, squadra che è in piena lotta per non retrocedere.