Pioli a MTV: "Astori sarebbe contento di vedermi al Milan. Gruppo sano, devo spronarlo a dare di più"

Pioli a MTV: "Astori sarebbe contento di vedermi al Milan. Gruppo sano, devo spronarlo a dare di più"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 9 ottobre 2019, 17:33Primo Piano
di Matteo Calcagni

Stefano Pioli, nuovo tecnico del Milan, è stato intervistato da Milan TV nel suo primo giorno da allenatore rossonero:

Sulla nuova avventura: "Arriva un altro allenatore, sicuramente con idee diverse, concetti diversi. La dobbiamo costruire la nostra identità, ci sono tante partite da giocare ma il tempo nel nostro lavoro è sempre limitato. Dobbiamo sfruttare velocemente tutti gli istanti in cui possiamo, dobbiamo conoscerci per diventare squadra il prima possibile. Ho le idee chiare su quello che bisogna fare, l'importante sarà avere nel più breve tempo possibile tutto il gruppo a disposizione. Adesso dobbiamo concentrarsi sul nostro lavoro e concentrarsi sulla prossima partita senza guardare troppo indietro, non servirebbe a nessuno.

Sulle idee tattiche: "Dovrò cominciare da subito a far capire ai giocatori quello che mi aspetto da loro, sia in termine di posizioni sul campo, sia in termini di comportamenti che di atteggiamenti. So che troverò un gruppo sano ma so che dovrò spronarli per dare di più, è chiaro che dobbiamo fare meglio".

Sulla squadra giovane: "Dà tanti vantaggi, la sfrontatezza, la voglia di correre, di divertirsi, deve essere sicuramente una nostra risorsa. Non sono solo giovani, ma giovani di qualità.

Su Davide Astori: "Sono sicuro che Davide in questo momento è contento di sapere che io sono qui, ho avuto la fortuna di conoscerlo, rimarrà sempre nei miei pensieri perché era una persona speciale".