BROCCHI: "Resto al Milan"

BROCCHI: "Resto al Milan"MilanNews.it
venerdì 8 agosto 2008, 11:21Il Mercato
di Milannews Redazione
fonte Tmw

Solo Milan. Non c'è nient'altro per Christian Brocchi, che non perde occasione per rinnovare la sua volontà di giocarsi le sue carte in rossonero, specie in questo, che può essere considerato come una sorta di anno zero per la società milanese. Con il centrocampista abbiamo parlato in esclusiva, a tutto tondo, valutando le situazioni di casa Milan ma senza tralasciare le situazioni delle rivali storiche. Vediamo insieme cosa ha rilasciato Brocchi a Tuttomercatoweb.

Allora, quest'anno niente Champions, vi accontentate dell'Uefa
"Per noi è importante come in ogni occasione partire per vincere. Quest'anno punteremo al campionato ed alla coppa Uefa".

La Juve è partita a razzo...
"Sono più avanti di noi perchè hanno i preliminari. Adesso stanno meglio ma poi all'inizio del campionato vedremo quale sarà la squadra migliore, speriamo di essere noi".

Come sta procedendo la vostra preparazione?
"Non abbiamo attaccanti, stiamo facendo fatica per assenze ed infortuni, ma ci sta perchè c'è ancora tempo".

L'effetto Ronaldinho si è fatto sentire?
"E' rimasto solo pochi giorni, so che è un ragazzo molto simpatico con grandi quelità, speriamo possa fare bene. Non ho ancora avuto modo di vedere cose che spero ci faccia vedere al più presto".



L'infortunio di Nesta modifica qualche vostro equilibrio?
"Siamo abbastanza coperti anche se sappiamo che uno come lui, essendo tra i migliori nel suo ruolo, vorremmo fosse sempre disponibile. Cercheremo di fare bene lo stesso".

Borriello invece è rimasto bloccato, proprio nell'anno della sua consacrazione
"Sì, Borriello è stato sfortunato, aveva grande entusiasmo e ora si è un po' bloccato, speriamo possa fare bene".

E' un Milan di giovani, finalmente
"E' una loro grande opportunità, speriamo possano darci una mano importante".

Tornando al tuo passato viola, che idea ti sei fatto del caso Mutu?
"Non posso giudicare la situazione non conoscendo le ciorcostanze in cui si è svolta la vicenda"

Da ex interista, come valuti il nuovo corso targato Mourinho?
"Sicuramente l'obiettivo sarà quello di vincere tutto. Il compito sarà piuttosto difficile perchè si punterà alla Champions League. I tifosi milanesi possono essere solo contenti, perchè sono quelli che festeggiano di più".

Il tuo futuro resta il Milan?
"Sono qua, resto volentieri e convinto di sapermi ritagliare uno spazio importante, anche l'arrivo di Cardaccio non cambia assolutamente nulla nelle mie idee".