RONALDINHO, il Milan cambia strategia

RONALDINHO, il Milan cambia strategia
mercoledì 23 aprile 2008, 09:36Il Mercato
di Milannews Redazione

E' una novità ma non esattamente un inedito. Il Milan potrebbe giocare una nuova carta per sbloccare la trattativa per Ronaldinho: la "cessione a rendimento". Il prezzo di vendita, in altri termini, non sarebbe più fisso, ma varierebbe a seconda delle prestazioni del brasiliano. Conteranno il numero delle partite, i gol e pure i trofei che andrà a conquistare con la nuova maglia: più successo avrà in rossonero Ronaldinho e più il Barcellona incasserà.

Qualcosa di simile il Milan aveva già sperimentato poco più di un anno fa, quando, nel contratto di cessione di Ronaldo per 7,5 milioni di euro, il Real Madrid volle inserire un paio di clausole, ovvero un bonus di 500 mila euro in caso di qualificazione alla Champions per quest'anno e per il prossimo. Le Merengues ne hanno già incassato uno, mentre per l'altro dovranno sperare che il Milan raggiunga il quarto posto. Logico che nell'operazione-Ronaldinho i bonus da inserire sarebbero decisamente più ingenti: uno scudetto e una Champions, infatti, non varrebbero meno di 5 milioni di euro. In questo modo il Milan conta di limare la differenza tra domanda e offerta, ancora nell'ordine dei 20 milioni di euro.