Fassone: “Il Milan sta benissimo dal punto di vista finanziario e economico. Sui prossimi aumenti di capitale…”

Fassone: “Il Milan sta benissimo dal punto di vista finanziario e economico. Sui prossimi aumenti di capitale…”MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 13 aprile 2018, 08:59Le Interviste
di Enrico Ferrazzi

In questi mesi si è parlato spesso della situazione economica e finanziaria del Milan. Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l’ad Marco Fassone ha dichiarato: “Il Milan dal punto di vista finanziario e economico sta benissimo, mentre l’opinione comune talora potrebbe essere ingannevolmente indotta a credere che ci siano dei problemi. Invece non ci sono: se analizziamo serenamente i bilanci, vediamo che il Milan non è affatto messo male. E poi vorrei ricordare che nell’acquisire il Milan Mister Li ha indebitato se stesso. Ha fatto un investimento che pesa solo su di lui, alleggerendo il club dal punto di vista debitorio.

Futuro? Dipende da noi. Davanti non ci sono ostacoli così grandi da dire ‘attenzione, non si può più crescere’. L’unico limite è il fair play finanziario, che da un certo punto in poi impone di contingentare gli investimenti, anche se hai voglia di farli. I prossimi aumenti di capitale? Il Cda ha indicato le scadenze per i prossimi versamenti e da qui al 30 giugno arriveranno regolarmente rate che servono per chiudere la stagione al meglio. Siamo tutti molto sereni”.