Lupi a MN: "Soddisfatto dei ragazzi, prova di carattere. I playoff? L'obiettivo è creare un'identità"

Lupi a MN: "Soddisfatto dei ragazzi, prova di carattere. I playoff? L'obiettivo è creare un'identità"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 23 aprile 2018, 16:56Le Interviste
di Matteo Calcagni
fonte Dal Chinetti, Thomas Rolfi

Alessandro Lupi è stato intervistato da MilanNews.it dopo il successo della Primavera rossonera sulla Roma.

Sui tanti gol fatti e sbagliati: "Purtroppo nelle ultime partite abbiamo sbagliato molto, abbiamo creato tante palle gol, abbiamo perso delle partite. Sono soddisfatto, i ragazzi hanno dato una prova di carattere, hanno provato a giocare sempre anche nelle difficoltà, questo mi inorgoglisce, ritengo che il primo obiettivo sia quello di far crescere i ragazzi il più possibile, per farlo bisogna passare sulla propositività di gioco".

Sui playoff: "L'obiettivo è cercare di far crescere loro anche attraverso il risultato, al risultato si deve arrivare attraverso una modalità di gioco. Siamo stati sfortunati in qualche partita. Il primo obiettivo è dare un'identità a questa squadra, e su questo sono contento, i risultati sono conseguenza degli allenamenti e poi delle partite".

Sul secondo tempo: "Abbiamo giocato un secondo tempo molto propositivo, andando ad attaccare in avanti, facendo perdere tempo e spazio agli avversari, con buone qualità sulle linee di passaggio, sono soddisfatto".

Su Haidara: "E' un ragazzo che conosco bene, lo ha avuto con gli Allievi, ha molti margini di miglioramento, sono consapevole di quello che può dare".

Su Tsadjout: "Ha avuto un problema muscolare, niente di grave ma abbiamo preferito tenerlo a riposo".