Maldini sul calcio italiano: "Ci sono meno investimenti rispetto a prima. All'Italia non manca il talento per avere una squadra competitiva"

Maldini sul calcio italiano: "Ci sono meno investimenti rispetto a prima. All'Italia non manca il talento per avere una squadra competitiva"MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
sabato 14 luglio 2018, 14:30Le Interviste
di Simone Nobilini

Paolo Maldini, intervistato da Goal Italia, ha parlato così del modo in cui il calcio italiano potrebbe rinnovarsi: "E' difficile, ci sono meno investimenti rispetto a prima per le squadre professionistiche, per quello che riguarda i settori giovanili siamo sicuramente inferiori, chiediamo meno ai ragazzi rispetto ai paesi esteri, programmazione da parte della Federazione veramente poca. Chi può essere il futuro del calcio italiano? Adesso è un momento abbastanza particolare, cambio di generazione, Mondiale fallito, anche i giovani che si affacciano alla Nazionale sembrano meno forti di quello che sono. Non vorrei fare nomi però non credo che all'Italia manchi il talento per avere una squadra competitiva”.